Home Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot Sous-vide di NEFF: l’innovativa cottura sottovuoto a bassa temperatura
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Sous-vide di NEFF: l’innovativa cottura sottovuoto a bassa temperatura

0
NEFF forni

Con la funzione Sous-vide dei forni, NEFF capta i trend più recenti del mondo del food e offre una delle più importanti innovazioni in campo culinario: la cottura di alimenti conservati sottovuoto, a bassa temperatura e con l’ausilio del vapore. Una tecnica di cottura che crea sinergie tra cucine provenienti da culture diverse e affascina sempre più anche la ristorazione, chef professionisti oltreché cook addicted.

Il cassetto sottovuoto, complemento che si accompagna al forno da 45 cm o 60cm, elimina fno al 99% dell’aria e grazie a 3 livelli di sigillatura consente di conservare negli appositi sacchetti non solo carne e pesce, ma anche spezie, sughi, marinature, frutta e verdura. Il tutto con la massima semplicità: basterà inserire gli alimenti all’interno dell’apposito sacchetto e procedere con la sigillatura grazie al cassetto sottovuoto NEFF N17XH10N0.

Una volta inserito il sacchetto nel forno NEFF B48FT68H0, basterà attivare la funzione sous-vide. Cuocere sottovuoto signifca cuocere a bassa temperatura (dai 30° ai 100°) e con il 100% di vapore.

È un processo di cottura delicato grazie al quale l’arrosto sarà più succoso e il pesce più tenero, le verdure manterranno la loro croccantezza e la frutta conserverà tutte le vitamine e i colori naturali, per risultati straordinari grazie al mantenimento di tutte le sostanze nutritive e delle proprietà organolettiche.

L’eliminazione di tutta l’aria (e quindi dell’ossigeno) riduce enormemente i classici problemi di ossidazione nonché l’evaporazione dei liquidi durante la cottura, rendendo ogni cibo più tenero. Una volta terminata la cottura, all’apertura del sacchetto, potrete scoprire un nuovo mondo di sapori mai conosciuto prima.

Ideale nelle piccole cucine di strutture ricettive, nei bistrot con pochi coperti e nelle cucine private.

Scoprite tutte le ricette accedendo alla sezione ‘The Ingredient’ sul sito NEFF (www.neff.it). Inoltre la nuova gamma di forni connessi di NEFF ti permette di accedere all’App Home Connect e trovare tante ricette utili ed interessanti per il massimo del divertimento in cucina.

 

NEFF
140 anni di passione per la cucina. Fondata nel 1877, Neff fa parte del gruppo BSH Home Appliances. Oggi come allora, per Neff il cuore della cucina è la persona, alle cui esigenze e aspettative l’azienda si adatta con coerenza. Neff ha defnito negli anni nuovi standard di funzionalità e praticità attraverso innovazioni intelligenti. Per citarne alcuni, il sistema di convenzione CircoTherm®, la porta del forno a scomparsa SLIDE&HIDE®. Neff è sinonimo di design di carattere, affdabilità tecnologica ed elevata effcienza energetica
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here