Sono arrivate le Pastiglie Leone all'Amaro Lucano

28 Marzo 2019 - 04:34
Sono arrivate le Pastiglie Leone all'Amaro Lucano
Due aziende uniche con una storia appassionante che, dalla loro nascita fino a giorni nostri, si sono distinte per l'innata capacità di portare avanti la tradizione, la qualità e i sapori del Made in Italy. È dall’incontro magico tra le mitiche Pastiglie Leone e la miscela segreta di erbe di Amaro Lucano che nasce la nuova ricetta di pastiglie Leone al sapore di Amaro Lucano, caratterizzata da un gusto dolce amaro ideale per tutte le occasioni. I loro prodotti sono oggi riconosciuti come vere e proprie icone, in grado di evocare i ricordi del passato, ma allo stesso tempo di stare al passo con l’evoluzione del tempo e le esigenze dei nuovi consumatori. Eleganti, aromatiche e raffinate, le nuove scatolette di Pastiglie Leone all'Amaro Lucano hanno un’equilibrata nota amaricante che ricorda gli antichi gusti digestivi e stimola piacevolmente i sensi. Un prodotto in grado di sorprendere gli appassionati (e non solo!), diventando un vero e proprio oggetto da collezione. Le Pastiglie Leone sono già in distribuzione in tutta Italia e all’estero e sono disponibili anche sullo shop online e presso lo store di Matera “Lucano La Bottega” in via del corso 52.
Pastiglie Leone - Un’azienda dal fascino intramontabile, nata nel 1857 in una confetteria vicino ad Alba. Tutto è cominciato quando Luigi Leone ha iniziato a produrre piccole, intense e fragranti pastiglie per deliziare, a fine pasto, i propri clienti: le mitiche Pastiglie Leone, che oggi sono prodotte ancora come allora, con i tradizionali stampi in bronzo e utilizzando materie prime di alta qualità. Le sapienti ricette, i segreti artigiani, la selezione dei migliori ingredienti, la classica eleganza delle confezioni e il rispetto dei metodi di lavorazione originali di inizio secolo, che da sempre le contraddistinguono, sono un patrimonio inestimabile che continua a essere tramandato fin dalla sua fondazione. Le Pastiglie Leone rappresentano così un prodotto unico e intramontabile capace di far nascere una sensazione di dolcezza che rievoca il profumo dei ricordi d’infanzia, la delicatezza dei colori, sapientemente abbinati ai sapori di una volta, il classico rumore dentro le scatolette nelle inconfondibili lattine.
Amaro Lucano è la storia di una famiglia lucana che, partita da un liquore nato dalla tradizione locale, è diventata una delle tra le più importanti aziende nazionali nella produzione e commercializzazione degli spirits. Un brand conosciuto in tutto il mondo che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione di famiglia e della terra in cui è nato. In costante crescita l’azienda ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 22 milioni, sostanzialmente in linea con il 2017. Ad oggi il Gruppo Lucano conta circa 50 dipendenti tra la sede operativa di Pisticci Scalo, dove si trovano i reparti produttivi, Vico Equense, lo store di Matera “Lucano la Bottega” e l’headquarter di Milano ed investe costantemente in comunicazione, risorse umane e ricerca e sviluppo per incrementare la propria market share in Italia e all’estero. Oltre alla produzione del famoso Amaro, l’Azienda ha nel proprio catalogo altre 15 etichette di liquoristica italiana realizzate tra lo stabilimento di Pisticci e Vico Equense.
Compila il mio modulo online.