Stimolare i bambini a conoscere lāambiente lavorativo dei propri genitori e capire meglio quello che fanno, divertendosi con laboratori e attivitĆ ludiche: ĆØ questo lāobbiettivo dellāiniziativa Bimbi in Ufficio, lāesperienza in azienda dedicata ai figli dei dipendenti promossa dal Corriere della Sera, a cui Sodexo Italia aderisce anche questāanno, accogliendo i bambini nella sede di Cinisello Balsamo (MI) venerdƬ 24 maggio.
Il tema scelto dallāazienda per festeggiare lāevento ĆØ quello della sicurezza sul luogo di lavoro, trattato nellāultimo anno con particolare attenzione, implementando iniziative di formazione e sensibilizzazione. In questa occasione saranno proprio i bambini ad essere protagonisti: oltre ad esplorare gli uffici dei genitori, potranno divertirsi imparando importanti nozioni sugli adempimenti e sui comportamenti legati alla sicurezza aziendale. In particolare, potranno apprendere regole antincendio e di primo soccorso, fingendosi soccorritori, autisti e pazienti durante la simulazione in chiave giocosa di un giro in ambulanza, e potranno addirittura cimentarsi nel ruolo di pompieri che spengono un vero incendio.
āLa nostra mission ĆØ migliorare la qualitĆ della vita di tutti coloro che serviamo e, in primis, quella dei nostri collaboratori, che sono il cuore della nostra azienda. La sicurezza sul posto di lavoro ĆØ una nostra prioritĆ ed ĆØ per questo motivo che, come azienda, siamo convinti che coinvolgere i più piccoli su queste tematiche rappresenti un passo importante per contribuire a una maggiore consapevolezza ā spiega Nadia Bertaggia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Sodexo Italia.
Ma non è tutto, perché i più piccoli potranno pranzare presso il ristorante aziendale al termine del programma, previsto per le 13.15, degustando un menù studiato appositamente per loro e rimanere con i genitori fino alle 16.00. Ai bambini partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione con fotografia di gruppo e un simpatico omaggio per ricordare la giornata trascorsa con Sodexo Italia.