Home Tecnologia Sodexo e Nexi stringono una partnership per i pagamenti digitali

Sodexo e Nexi stringono una partnership per i pagamenti digitali

0
sodexo nexi

Nexi – la PayTech leader nei pagamenti digitali in Italia – e Sodexo – leader mondiale nelle soluzioni per la qualità della vita – annunciano un’importante partnership che migliora l’esperienza di incasso e pagamento degli esercenti e dei loro clienti. Grazie all’accordo, tutti i merchant clienti delle Banche partner di Nexi che aderiscono all’iniziativa potranno accettare i buoni pasto Sodexo tramite i POS di Nexi che già utilizzano per i tradizionali pagamenti elettronici: con un unico strumento, quindi, sarà possibile incassare pagamenti con carte di credito, prepagate, carte di debito e, da oggi, buoni pasto Sodexo.

La partnership garantisce ai negozianti una consistente ottimizzazione del punto vendita, perché libera spazio in cassa grazie all’utilizzo di un unico device e perché rende più fluida e veloce l’esperienza di pagamento per i clienti. A questo si aggiunge un’evidente ottimizzazione dei costi di gestione e di manutenzione per gli stessi esercenti. Nexi, che insieme alle banche partner serve 890 mila merchant e gestisce 1,4 milioni di POS, e Sodexo muovono così un passo importante nella digitalizzazione dei pagamenti in Italia.

La partnership con Sodexo rientra nel nostro piano di iniziative volte a incentivare i pagamenti digitali nel nostro Paese affinché, dall’attuale 26% di incidenza sul totale spesa delle famiglie, raggiungano il 45% registrato mediamente in Europa – ha dichiarato Giulio Vasconi, Responsabile Marketing Merchant Services & Solutions di Nexi – È un obiettivo che vogliamo raggiungere insieme alle nostre Banche partner, mettendo a loro disposizione prodotti e servizi che portano benefici concreti ai loro clienti, siano essi privati o aziende”.

L’accordo con Nexi rafforza la nostra volontà di utilizzare la tecnologia come leva di sostenibilità e continuare a offrire ai nostri clienti servizi digitali innovativi e all’avanguardia – ha spiegato Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit&Rewards Services – Puntiamo a massimizzare i risultati di questa partnership veicolando la nostra offerta a tutti gli esercenti in target e rendendo il servizio ritiro buoni pasto disponibile per tutti quelli con POS Nexi”.

 

 

Nexi 
Nexi è la PayTech delle banche quotata su MTA di Borsa Italiana, leader in Italia nei pagamenti digitali e operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario in Italia. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Services.
Sodexo in Italia
Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso i suoi Segmenti specializzati, offre Servizi On-site dedicati ad Aziende, Scuole, Sanità e Senior, grazie ai suoi oltre 11.000 collaboratori che operano in 1.300 punti servizio. Sodexo offre anche Servizi di Benefits and Rewards (Pass Lunch, Pass Lunch Card, Pass Shopping e le piattaforme welfare) ad oltre 572.000 beneficiari.
Il gruppo Sodexo
Creata nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la Qualità della Vita, fattore essenziale che contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni. Presente in 72 Paesi, Sodexo serve ogni giorno 100 milioni di consumatori attraverso un’offerta unica di Servizi On-site, Benefits and Rewards Services e Servizi per la Persona e a Domicilio. Con più di 100 mestieri, Sodexo propone ai suoi clienti un’offerta integrata di servizi, frutto di oltre 50 anni di esperienza: dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla ristorazione al facility management; dai Pass Lunch, Pass Lunch Card ai Pass Shopping per i dipendenti ai servizi educativi e di assistenza a domicilio e di concierge. I successi e le performance di Sodexo si basano sulla sua indipendenza, sul suo modello economico sostenibile e sulla sua capacità di assicurare lo sviluppo e l’impegno dei suoi 460.000 collaboratori in tutto il mondo. www.sodexo.com
5/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here