Grandi novità in casa Sirio dalle Marche al Veneto

25 Nov 2019 - 04:33
Grandi novità in casa Sirio dalle Marche al Veneto

Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica grandi novità.

Sirio si aggiudica provvisoriamente la concessione del servizio bar e ristorazione presso "Ospedali Riuniti Marche Nord"

Si è aggiudicata provvisoriamente la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” Sirio Spa. La concessione, con una durata di 5 anni e un valore complessivo di circa € 6 milioni come da capitolato di gara nei 5 anni, prevede la gestione di 2 punti vendita: uno presso l’Ospedale di Fano composto da 80 mq circa, e l’altro presso l’Ospedale di Pesaro composto da 140 mq circa, per il servizio caffetteria e gastronomia bistrò.

Il servizio che verrà fornito da Sirio prevede Il cibo “buono, pulito e giusto” con un occhio di riguardo per l’ambiente e la sostenibilità, oltre alle esigenze alimentari più diversificate fedeli alla cultura pesarese e marchigiana con la presenza anche di un’offerta healthy food.

L’Azienda Ospedaliera “Ospedali riuniti Marche Nord” è un’eccellenza italiana per la diagnosi e la cura delle malattie cardiovascolari.

Sirio in entrambi gli Ospedali di Pesaro e Fano si avvarrà della collaborazione del BANCO ALIMENTARE MARCHE ONLUS con cui condivide I valori ispiratori del “Progetto Siticibo” per la destinazione del cibo non somministrato che prevede il recupero degli esuberi alimentari di cibo cucinato e fresco nonché il trasporto e la consegna dei residuati al termine di ciascuna giornata lavorativa alle Strutture caritative che assistono persone bisognose sul territorio.

 width=
Stefania Atzori - CEO Sirio SpA

Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio, ha commentato: “Vincendo la gara presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedali riuniti Marche Nord” non solo confermiamo il nostro già alto livello di aggiudicazioni, bensì raggiungiamo, nel 2019, un ratio di vittoria pari al 100% nel settore ospedaliero. Ma non vogliamo fermarci, anzi, consideriamo questa ulteriore assegnazione come stimolo sia per continuare a migliorare e offrire un servizio sempre più efficiente e umano negli ospedali, sia per raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati per i prossimi anni”.

Sirio apre due punti vendita stradali a Bussolengo (VR) e a Vicenza con il marchio "SIRIO la Stella del Ristoro"

Sirio ha inoltre firmato due contratti con Retitalia, importante realtà dell’Oil&Gas Italiana, per l’apertura di due nuovi punti di vendita stradali a Vicenza e Bussolengo (VR).

I due contratti, la cui negoziazione era già stata annunciata all’interno del Documento di Ammissione (https://siriospa.it/investor-relations/#ipo), prevedono una durata pari a 6 anni con rinnovo tacito.

Il punto vendita di Bussolengo (VR), la cui apertura è prevista nel mese di dicembre, è posizionato in una strada statale ad alta densità di traffico, con uno spazio ristoro di 145 mq identificato con il marchio “SIRIO la Stella del Ristoro” e da un’area rifornimento carburante con il marchio ESSO gestita direttamente da SIRIO S.p.A.. La gestione sia del punto vendita commerciale sia dell’OIL consentirà di fare proposte commerciali composte e trasversali con possibili economie di scala in termini di costi e di ricavi.

Il punto vendita di Vicenza, la cui apertura è anch’essa prevista nel mese di dicembre, è posizionato in una strada contigua al centro città nonché vicino ad altre importanti arterie stradali, con uno spazio ristoro di 111 mq identificato con il marchio “SIRIO la Stella del Ristoro”.

Nei due punti di vendita gestiti da Sirio verranno serviti prodotti da caffetteria italiana con possibilità di pasti veloci, con materie prime fresche e piatti preparati in loco, e servizio Market grab & go.

Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio S.p.A. ha così commentato: “Le aperture dei punti stradali a Vicenza e Bussolengo sono molto interessanti per l’ottima location che ci potrà consentire di conseguire brillanti risultati economici. Con una punta di orgoglio – continua la Atzori – posso dire che ad oggi contiamo, complessivamente nei vari canali, 101 punti vendita aggiudicati di cui 84 aperti, risultato che considero in linea con le aspettative di fine anno”.

Dario Falchi, Amministratore Delegato di Retitalia Spa ha commentato: “È con grande soddisfazione che abbiamo avviato la collaborazione con Sirio Spa. L’obiettivo di Retitalia è quello, attraverso l’eccellenza professionale di Sirio, di valorizzare il non-oil nelle più importanti stazioni di rifornimento della nostra rete, creando un modello di business efficace al fine di trasformare questa collaborazione in una partnership strutturata e di più ampio respiro”.

Compila il mio modulo online.