Home Notizie Le Aziende informano Sirio SpA si aggiudica la concessione del servizio ristorazione all’Ospedale Sant’Anna di...

Sirio SpA si aggiudica la concessione del servizio ristorazione all’Ospedale Sant’Anna di Torino

Sirio approda nell'Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino per la gestione di un punto vendita di circa 115 mq per il servizio caffetteria, gastronomia bistrò, ed edicola. Il servizio che verrà fornito da Sirio prevede un assortimento di caffetteria calda completa di bevande del tipico bar all’italiana, e “healty”.

Sirio SpA, azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica di essersi aggiudicata la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna, uno dei Presidi facente parte del complesso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria (A.O.U.) Città della Salute e della Scienza di Torino.

La concessione, con una durata di 4 anni e un valore stimato dell’appalto pari a circa 1,2 milioni di euro, prevede la gestione di un punto vendita di circa 115 mq per il servizio caffetteria, gastronomia bistrò, ed edicola. Il servizio che verrà fornito da Sirio prevede un assortimento di caffetteria calda completa di bevande del tipico bar all’italiana, e “healty”.

L’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna, uno dei Presidi facente parte del complesso dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza, è specializzato sui problemi legati alle fasi riproduttive della donna, gravidanza e parto, ed è il primo ospedale in Italia per numero di parti, oltre settemila ogni anno.

Con questa manovra, Sirio totalizza 3 punti di ristorazione gestiti all’interno della Città della Salute e della Scienza di Torino e un totale di 10 punti di vendita nella città di Torino di cui 5 nel canale ospedaliero.

Stav, Amministratore Delegato di Sirio, ha commentato: “Questa aggiudicazione presso il Sant’Anna, consolida la nostra posizione all’interno del polo ospedaliero universitario della Città della Salute e della Scienza di Torino permettendoci di raggiungere sempre a Torino 10 punti di vendita totali nei diversi canali nei quali siamo attivi, e consente importanti economie di scala. Con questa nuova presenza nel settore ospedaliero, che arriva dopo il complesso contesto legato alla pandemia sanitaria, Sirio dà una prova tangibile della ripresa del suo business”.

 

Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 31 dicembre 2019 Sirio è presente sul territorio italiano con 90 punti vendita, con un fatturato di oltre 72 milioni di euro e oltre 800 dipendenti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: