Sirio SpA atterra all'aeroporto di Napoli. Ottimi risultati nel primo semestre 2019

30 Sett 2019 - 03:30
Sirio SpA atterra all'aeroporto di Napoli. Ottimi risultati nel primo semestre 2019

Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica di essersi aggiudicata provvisoriamente la concessione per la gestione del servizio bar e ristorante presso l’Aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino, quinto aeroporto italiano in termini di flussi di passeggeri annui.

La concessione, per la gestione di un punto vendita per il servizio caffetteria e ristorante (per un totale di 70 mq) presso l’Air side dell’Aeroporto, ha un valore complessivo stimato di oltre 6 milioni di euro, e una durata di 5 anni.

Sirio sarà presente con il concept “Combine coffee station” per creare un luogo capace di unire tecnologia e tradizione, familiarità, esperienza e prodotto. Elementi questi che verranno offerti, comunicati e trasferiti al cliente attraverso un processo di customer engagement tramite vari canali di corrispondenza attivati da suoni e suggestioni visive, kiosk digitali, box automatici di pickup offrendo un’esperienza di acquisto immersiva e veloce dove poter comporre i propri pasti (“Combo”). È proprio questo mix di elementi che rappresenta il tratto distintivo del “format Combine”, connotandone la funzionalità. Il cliente potrà scegliere come comporre la combo, secondo i propri gusti, in totale autonomia e divertendosi.

Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio, ha commentato: “Questa aggiudicazione all’aeroporto internazionale di Napoli, sommata ai punti di vendita già gestiti negli aeroporti di Bologna e Genova, mi fanno essere più che fiduciosa per la strada di crescita tracciata. Strada che vede nel consolidamento della nostra posizione di leadership nel catering commerciale del settore ospedaliero, coadiuvata dalla crescita in settori profittevoli quali quello aeroportuale e del franchising. Con il format Combine proposto per la prima volta - continua la Atzori – abbiamo deciso di coniugare: tecnologia, professionalità e cura, dando la possibilità al cliente di vivere un’esperienza personalizzata, che risponda alle sue esigenze, qualunque esse siano”.

 width=Relazione semestrale al 30 giugno

Il Consiglio di Amministrazione di Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2019. Stefania Atzori ha commentato: “Gli ottimi risultati ottenuti in questo primo semestre, confermano la validità della strategia di crescita che abbiamo disegnato per i prossimi anni, nonché, il nostro impegno nella realizzazione. Anche il secondo semestre mi fa essere fiduciosa – prosegue la Atzori – continueremo a consolidare la crescita attraverso il nostro core business e anche grazie alla continua diversificazione che proseguiremo a mettere in atto”.

Clicca qui per scaricare la relazione semestrale al 30 giugno approvata dal CdA di Sirio SpA.

  Sirio Spa Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale e infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 31 dicembre 2018 Sirio è presente sul territorio italiano con 77 punti vendita, con un fatturato di oltre 64 milioni di euro e oltre 700 dipendenti.
Compila il mio modulo online.