Sirio prende in consegna le aree food di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa

Dopo l'aggiudicazione del 24 giugno, Sirio Spa prende in consegna 14 punti ristoro delle stazioni Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa.

3 Dic 2020 - 00:33
Sirio prende in consegna le aree food di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa

Sirio SpA azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ieri ha preso in consegna i 14 locali situati nelle aree food presso le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa di proprietà di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), a seguito dell’aggiudicazione della gara conclusa e comunicata il 24 giugno 2020.

Con la presa in consegna da Altagares Srl., società del gruppo Altarea Italia, dei locali destinati al progetto food, Sirio dà il via alla fase di esecuzione del progetto ristorativo interno alle aree delle stazioni Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa.

Oltre 2000 metri quadri complessivi destinati al progetto ristorativo Foodquarter di Sirio che prevede la realizzazione di due food hall con la compresenza di varie tipologie di ristorazione nazionali ed internazionali. In particolare, il polo ristorativo di Milano si inserisce all’interno dell’importante progetto di riqualificazione urbana e conseguente revamping della stazione di cui è protagonista anche il gestore commerciale Altarea Cogedim Italia, acquirente del network di Centostazioni Retail da marzo 2019.

Simone Maltempi, AD di Altarea Italia, parla con grande entusiasmo di questa importante giornata C’è grande soddisfazione nel aver avviato questo ulteriore step, i nuovi ambienti di Milano Porta Garibaldi e di Torino Porta Susa, sono ampi, luminosi e perfettamente integrati all’interno dei contesti urbani. Strategica la partnership con Sirio SpA che si conferma un’azienda vitale e creativa, con la ristorazione nel Dna, un player a cui abbiamo dato fiducia” - continua Maltempi – “e che ha creduto nel progetto dei poli ristorativi intesi come nuove centralità urbane. Grandi spazi pubblici e polifunzionali capaci di parlare sia ai passeggeri che alla città. Ristrutturare Milano Porta Garibaldi vuol dire ristrutturare un pezzo di Milano, come dicono i francesi un mourceau de ville”. width=

Stefania Atzori, AD di Sirio, ha commentato "In un momento epocale come questo dove tutto sembra fermo e si parla solo di pandemia, la giornata di oggi ci permette di guardare lontano con assoluta fiducia. Il progetto Foodquarter rappresenta per Sirio un importante punto di svolta con l'ingresso nel segmento ferroviario e cittadino in due Stazioni ad alto traffico nel cuore di Milano e di Torino. Il mio plauso va al team sapientemente diretto da Enrico Feliciani, a cui porgo i miei ringraziamenti per il grande lavoro svolto che racchiude in sé tutto il know how, e il Cuore di SIRIO."  

Sirio Spa. Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 30 giugno 2020 Sirio è presente sul territorio italiano con 95 punti vendita, con un fatturato di oltre 24 milioni e oltre 700 dipendenti.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.