Simona Riccio discute di "spreco alimentare" nell'appuntamento radio di oggi a PARLACONME

Appuntamento oggi in diretta su Radio Vida Network con PARLACONME, trasmissione condotta da Simona Riccio, per parlare di spreco alimentare.

17 Dic 2020 - 00:30
Simona Riccio discute di "spreco alimentare" nell'appuntamento radio di oggi a PARLACONME
Oggi giovedì 17 dicembre alle ore 18.00 l'Onorevole Maria Chiara Gadda ed il Prof. Giorgio De Ponti saranno ospiti all'appuntamento web radio #PARLACONME con Simona Riccio.
"LA LEGGE GADDA COME STRUMENTO COME STRUMENTO PER IL CONTRASTO ALLO SPRECO ALIMENTARE IN CAMPO AGRICOLO"
Gli appuntamenti radio della serie PARLACONME continuano, affrontando un tema divenuto quanto mai centrale in un periodo di crisi economica e sanitaria: lo spreco alimentare.
Con l'On. Gadda si palerà di spreco alimentare in campo agricolo, di come si può evitare che ciò accada, di quanto il consumatore debba essere educato o di quanto in realtà lo è già, di cosa può fare la parte agricola per migliorare questo spreco.
Con il Prof. Giorgio De Ponti invece si discuterà di packaging innovativi che aiutano a diminuire lo spreco alimentare, ma non solo.
 width=
Gli italiani manifestano una forte sensibilità verso i temi ambientali con nuove esigenze di acquisto e propensione verso imballaggi più green. I consumatori sono sempre più consapevoli del proprio ruolo nella gestione circolare delle risorse, dallo scaffale allo smaltimento finale del rifiuto. Lo conferma il 2° Osservatorio packaging del largo consumo di Nomisma, realizzato con Spin Life.
Proprio questi dati saranno al centro del dibattito nell'appuntamento di oggi.
La trasmissione sarà online sulla web radio, in diretta Radio Vida Network www.vidanetwork.it o su app Vida Network.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.