Home Articoli Eventi Sigep Sigep Exp. Sfoglino di G.M. Piccoli, una nuova idea di panino

Sigep Exp. Sfoglino di G.M. Piccoli, una nuova idea di panino

Sfoglino, il primo panino di sfoglia è l'ultima novità di G.M. Piccoli S.p.A. – The Perla Company protagonista anche a Sigep Exp

Sigep Exp. Sfoglino di G.M. Piccoli, una nuova idea di panino

A Sigep Exp G.M. Piccoli S.p.A. – The Perla Company ha voluto presentare al pubblico dei professionisti presente alla fiera digitale Sfoglino, il primo panino di sfoglia.

La storia di GM Piccoli SpA inizia nel 1988 quando Giulio, Giuseppe, Mauro Piccoli e Maria Fassi danno vita a una realtà che nel tempo si specializzerà in prodotti da forno surgelati, ben presto riconosciuti dal mercato come l’eccellenza italiana della pasta sfoglia.
GM Piccoli, da sempre impegnata con il suo comparto Ricerca e Sviluppo a cercare prodotti innovativi, è stata la prima azienda a comprendere l’importanza di realizzare prodotti facilmente riconoscibili dal consumatore e a brevettarne le forme. Dietro la forma c’è la sostanza di ricette uniche e originali, realizzate con prodotti e ingredienti di qualità, seguendo la tradizione, ma guardando al futuro.

Sfoglino è un’innovazione dell’azienda che incontra il bisogno dei consumatori di avere prodotti buoni e al contempo leggeri e salutari.

Studiato dalla sezione Ricerca e Sviluppo di G.M. Piccoli S.p.A., Sfoglino ha il gusto e la fragranza della sfoglia, ma al contempo presenta il vantaggio di non sfaldarsi al taglio, può essere farcito sia con ingredienti dolci che salati o gustato semplicemente senza aggiungere altro perché altra sua peculiarità è l’essere non semplicemente un prodotto da farcire, ma un “portatore di gusto” che aggiunge valore alla preparazione.

L’impasto è realizzato utilizzando i preziosi Cereali Antichi Waldkorn® ed è decorato in superficie da un ricco mix di fiocchi di avena, semi di girasole, semi di sesamo e semi di lino bruno. Il consumatore potrà così rivivere e riscoprire il gusto unico, autentico ed originario dei cereali antichi dal genuino e inconfondibile sapore, offrendo un’esperienza di gusto pura ed autentica.
Il prodotto acquisisce il suo volume in forno; questo consente di occupare in freezer molto meno della metà dello spazio occupato da un panino precotto congelato di pari peso, pur con tempi di approntamento simili.
Grazie alla qualità della sfoglia, Sfoglino garantisce, inoltre, la costanza di freschezza nel corso dell’intera giornata e non necessita rinvenimento su piastra prima del consumo.

Sfoglino è versatile: pre-tagliato da congelato – prima della cottura – può coprire qualsiasi necessità di formato. Midi, tagliato in due, mini, tagliato in tre/quattro parti; può diventare un mini panino da 50g per un party o un bocconcino da 35g o 25g per un Happy Hour. Il prodotto è funzionale al delivery e al take way: permette, infatti, un risparmio di costi e tempi.

“Il nostro team studia continuamente e nel dettaglio – dichiara Mauro Piccoli, Presidente dell’aziendale nuove esigenze di baristi e consumatori, analizzando i gusti, i trend e i bisogni, per permettere di offrire dei prodotti che siano funzionali ma allo stesso tempo assolutamente di qualità, elemento per noi cardine e chiave per ogni prodotto offerto sul mercato. Sfoglino è un prodotto “duttile”, può essere offerto in vari momenti di consumo, sia come dolce che come salato, perfetto anche per le pause pranzo veloci per i lavoratori o per servire uno snack, permettendo un risparmio di costi e tempo al barista, mantenendosi utilizzabile per tutta la giornata ed oltre. Stiamo sviluppando, nonostante il periodo, diversi prodotti cercando, proprio in questa fase, di dare degli spunti positivi al mercato, mostrandoci proattivi e disponibili ed offrendo nuove soluzioni ai baristi. Crediamo sia, infatti, indispensabile fare squadra per poterci rialzare presto tutti insieme”.

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: