Home Eventi & Fiere Articoli Eventi Sigep: allo stand Lavazza la presentazione del talent Barista&Farmer

Sigep: allo stand Lavazza la presentazione del talent Barista&Farmer

lavazza

Lunedì 22 gennaio alle ore 12 al Sigep presso lo stand Lavazza (Pad A1-008) verrà presentata la quarta edizione di “Barista&Farmer”, talent show internazionale che valorizza la filiera del caffè di qualità. Interverranno alla conferenza Francesco Sanapo (ideatore del talent), Alberto Polojac (SCA), Michele Cannone (Head of Food Service Marketing Lavazza), Mario Cerutti (Chief Sustainability Officer di Lavazza) e Patrizia Cecchi (Direttrice di Sigep).

Ad ospitare quest’anno il talent sarà la Colombia terzo produttore mondiale di caffè; Lavazza, tra i main partner e sponsor dell’iniziativa, è attiva proprio in Colombia nei municipi di Mesetas, Lejanias e San Juan de Arama con importanti progetti per fornire ai coltivatori di caffè gli strumenti per gestire gli effetti del cambiamento climatico e reintegrare le famiglie di produttori presso territori che negli ultimi decenni sono stati interessati da profonde crisi sociali.
Sarà anche l’occasione per degustare in anteprima assoluta la nuova pregiata miscela Lavazza prodotta dalle coltivazioni colombiane, disponibile da settembre 2018.

A seguire:
– ore 13.00 Light lunch
– ore 15.00 Coffe experience con Francesco Masciullo, tra i primi classificati al World Barista Championship 2017

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: