Home Gare & Concorsi Sigep 2019: l’azienda dolciaria Fiasconaro partecipa al contest #gicakes
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Sigep 2019: l’azienda dolciaria Fiasconaro partecipa al contest #gicakes

0
Fiasconaro

Una splendida e coloratissima torta ‘artistica’. È questo il regalo di compleanno che la brigata di pasticceri dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro ha predisposto per festeggiare i 40 anni del SIGEP (il Salone Internazionale del Dolciario in programma negli spazi di Rimini Fiere dal 19 al 23 gennaio), rispondendo all’appello del contest #gicakes che, promosso dalla testata Pasticceria Internazionale (Chiriotti Editori), mette in mostra negli spazi della manifestazione una vera e propria galleria di dolci opere d’arte.

Una torta multistrato, dalle dimensioni imponenti e dalle linee quasi surreali che si lascia ammirare come fosse una scultura.
Un gateau d’autore, sormontato da un pinnacolo ornamentale; una prova di maestria e di abilità pasticcera (dallo zucchero al cioccolato, gli ingredienti sono tutti commestibili) realizzata con il supporto dell’estro grafico dell’artista – anch’esso siciliano – Francesco Baio.

“La torta che abbiamo predisposto vuole essere un omaggio simbolico ai 40 anni di questa manifestazione che è a tutti gli effetti un punto di riferimento assoluto a livello internazionale per il nostro settore e per il nostro mercato.”
 Con queste parole il giovane pasticcere Mario Fiasconaro (che del pluripremiato padre Nicola sta seguendo le orme) ha ritirato a nome dell’azienda di famiglia l’attestato di partecipazione al #gicakes 2019 consegnatogli dalla madrina del contest Livia Chiriotti e da Patrizia Cecchi, Italian Show Director di IEG (Italian Exhibition Group), il grande player fieristico internazionale nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria.
Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here