Home Prodotti Alcolici Sibona presenta la nuova grappa Riserva Botti da Sauternes

Sibona presenta la nuova grappa Riserva Botti da Sauternes

La Distilleria Sibona, distilleria storica Piemontese e che vanta la vecchia licenza di distillazione numero 1, ha da poco presentato ed iniziato la vendita di un nuovo gioiello del suo firmamento: La Grappa Riserva invecchiata in Botti da Sauternes.

Nasce dalla distillazione di ricercate e selezionate bucce d’uva di Moscato e Brachetto che danno a questa grappa una base aromatica intensa. Segue un invecchiamento di prima di 2 anni in botti di rovere classico francese ed in seguito di ulteriori 2 anni in botti utilizzate per invecchiare il vino Sauternes, il vino passito più famoso al mondo prodotto a 50 km. a sud di Bordeaux. L’invecchiamento totale supera quindi i 4 anni.

Le botti da Sauternes donano alla grappa nuove note aromatiche rendendola allo stesso tempo più morbida e complessa con un retrogusto finale di Sauternes molto riconoscibile.

Gli abbinamenti migliori sono con frutta secca, noci, mandorle, dolci e cioccolato. Inoltre deliziosa con formaggi stagionati. Perfetto abbinamento anche con Sigaro.

La Grappa botti Sauternes va a completare la gamma delle grappe invecchiate in botti speciali ( tra cui Botti da Porto, Sherry, Madeira, Whiskey, Rum ) di cui Sibona è stata antesignana.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: