Si rinnova la partnership tra Lesaffre Italia e Cast Alimenti

Si rinnova pla partnership tra Lesaffre Italia e CAST Alimenti. Prima iniziativa di questo nuovo anno di collaborazione, l’incontro digital del 4 agosto nell’ambito del calendario de “I martedì in Cast Alimenti”

30 Lug 2020 - 23:00
Si rinnova la partnership tra Lesaffre Italia e Cast Alimenti
Si rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership tra Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, parte del gruppo francese, fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi, e Cast Alimenti (www.castalimenti.it), la scuola di cucina e dei mestieri del gusto con sede a Brescia. La partnership ha come obiettivo quello di fornire contenuti e strumenti utili ai futuri maestri dell’Arte Bianca per comprendere appieno caratteristiche e virtù del lievito e sperimentarne i diversi impieghi. Prima iniziativa di questo nuovo anno di collaborazione, l’incontro digital nell’ambito del calendario de “I martedì in Cast Alimenti” dal titolo “Il pane del pasticcere: come gestire la produzione di pane nel laboratorio di pasticceria” in programma il 4 agosto alle 17.00 in diretta sul canale YouTube di Cast Alimenti. L’incontro di formazione a distanza sarà a cura di Filippo Falciola, pasticcere e docente di CAST Alimenti e di Gabriele Bozio, Pasticcere Executive Manager. Insieme a Lesaffre Italia altre aziende di rilievo, partner di Cast Alimenti come Molino Dallagiovanna, Zanolli, Irinox, Steno e Diamalteria. La partecipazione, riservata a tutti gli operatori del mondo del food, tra allievi, docenti, professionisti e imprese, è gratuita con iscrizione obbligatoria sul sito di www.castalimenti.it.
 width=
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni: www.lesaffre.it
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.