Home Eventi ShowRUM – Italian Rum Festival: a Roma un weekend dedicato al rum

ShowRUM – Italian Rum Festival: a Roma un weekend dedicato al rum

showrum

3.500 partecipanti in più dello scorso anno, più di cinquanta paesi coinvolti, centinaia di etichette di rum in esposizione: sono questi i primi numeri della settima edizione di ShowRUM – Italian Rum Festival, il più grande evento in Italia dedicato ai distillati di canna da zucchero in programma al Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center (via Giorgio Zoega, 59) il 13 e 14 ottobre.

La rassegna, promossa da Isla de Rum in collaborazione con SDI Group, è diretta da Leonardo Pinto, tra i maggiori esperti di rum in Europa.
Previste degustazioni guidate delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale.
Tra le iniziative dell’evento, il riconoscimento ShowRUM Taster of the Year 2019 e la consueta STC – ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i distillati vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza, oltre che per tipologia di materia prima. La competizione, inoltre, è l’unica al mondo a premiare solo il Best in Class per ogni categoria.

showrum
L’evento è inoltre accompagnato dalla Cocktail Week che ha preso il via il 9 ottobre e terminerà a lunedì 14 ottobre in dodici tra i migliori locali di Roma. Al termine della settimana, una giuria guidata da Giorgio Fadda ed Alexander Frezza proclamerà il Drink Ufficiale della ShowRUM Cocktail Week 2019 tra i signature proposti.

Lo ShowRUM è anche approfondimento e formazione per i professionisti del settore: da una parte le masterclass della domenica, dove la faranno da padrone le presentazioni aziendali con degustazione, dall’altra il Trade Day, ovvero la giornata di lunedì  esclusivamente dedicata agli operatori del settore, incentrata sulla formazione professionale, ricca di appuntamenti e seminari con ospiti d’eccezione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: