Home Prodotti Birre Setteteste è la nuova birra di Rigoni di Asiago

Setteteste è la nuova birra di Rigoni di Asiago

Setteteste è la nuova birra di Rigoni di Asiago

Rigoni di Asiago si affaccia nel mondo delle birre con la sua Setteteste, in vendita esclusivamente da Naturalmente, il flagship store milanese dell’azienda.

Setteteste è una birra di “territorio”, una novità che prende vita dall’Altopiano di Asiago e dai suoi 7 comuni, tutti ricchi di storia e di grandi bellezze. L’insolito nome viene infatti proprio da lì e, da quegli stessi luoghi, vengono le materie prime utilizzate per realizzarla, dall’acqua della Renzola all’orzo coltivato a Canove e a Gallio, al luppolo, prodotto nel podere della Cattedra di Canove dove si è ripresa la coltivazione biologica di fragole, lamponi e oltre 15 varietà di ortaggi, presenti inoltre nei menu dello store milanese di Rigoni di Asiago.
Orzo, grano, mais e luppolo sono anch’essi coltivati con metodo biologico, una scelta fatta per consolidare l’obiettivo che vuole che questo territorio diventi il BioAltopiano per eccellenza, riaffermando altresì l’importanza dell’attenzione all’ambiente e, di conseguenza, anche alla qualità dei frutti straordinari di questa terra.

Ricca di profumi freschi e armonici, di un color giallo ambrato e leggermente opalescente in quanto non filtrata, Setteteste presenta un gusto pieno, dovuto a una paziente fermentazione; un risultato eccellente frutto di anni di assaggi che hanno portato a questa birra con una gradazione alcolica di , una scelta mirata per poter gustare al meglio gli aromi e i profumi dei monti da cui nasce.
Gli intenditori e appassionati potranno apprezzarne appieno il carattere deciso, dato da un aroma fruttato e dalla predominanza delle note amaricanti dei luppoli. La rifermentazione in bottiglia inoltre consente una lenta e continua evoluzione dei sapori.

Setteteste si candida ad essere la partner perfetta per aperitivi e lunch estivi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: