Settembre Gastronomico di Parma: proseguono gli appuntamenti. Acqua Plose accompagna i menu

Questa sera si svolge il secondo appuntamento di "Cene, che passione" per il Settembre Gastronomico a tema "Parma incontra Genova". Acqua Plose protagonista del menu.

14 Sett 2020 - 23:00
Settembre Gastronomico di Parma: proseguono gli appuntamenti. Acqua Plose accompagna i menu
Gli immancabili appuntamenti del "Settembre Gastronomico" a Parma si sono svolti quest'anno a carattere diffuso, con eventi su tutto il territorio parmense. L’iniziativa ogni anno promuove e racconta l’unicità del patrimonio gastronomico di Parma UNESCO Creative City of Gastronomy con la partecipazione di illustri chef, barman, gastronomie di eccellenza, organizzazioni locali e aziende, fra cui spicca Acqua Plose.

Tra le varie iniziative, i 3 appuntamenti di “Cene, che passione”, 3 cene placée alle quali Fonte Plose ha aderito con grande piacere, come in passato, mettendo a disposizione di chef e ospiti la sua Acqua Plose, sana e pura di alta montagna, contribuendo al nobile fine benefico delle prime due serate a favore di Emporio Solidale Parma, che in questo momento, attraverso lo strumento della spesa gratuita, aiuta quotidianamente circa 1.300 famiglie in difficoltà economiche. Nel primo appuntamento, "Parma incontra Bergamo", 150 invitati si sono ritrovati (nel pieno rispetto delle restrizioni anti Covid) nella "piccola Versailles" parmense. Questa sera si svolge il secondo incontro, "Parma incontra Genova" e la terza cena si svolgerà il 24 settembre con il tema "In cucina con Verdi".  width=

Acqua Plose in tavola: le linee Plose Gourmet e Luxury per la ristorazione

La consapevolezza dell’importanza che anche l’acqua può rivestire per valorizzare i piatti e i vini serviti a tavola influenza l’approccio con il quale alcuni attenti ristoratori scelgono l’acqua da proporre ai clienti. Offrire un prodotto sostenibile e di qualità, spiegarne i criteri di scelta e gli abbinamenti ideali, come per il vino, è un servizio che il cliente esigente ed informato di oggi gradisce in modo particolare, allo stesso tempo qualificando il ristorante. Con la sua morbidezza e leggerezza al palato, Acqua Plose si sposa alla perfezione con i migliori piatti della cucina tradizionale e internazionale, esaltandone i sapori e accompagnandosi con armonia agli aromi dei grandi vini. È per questo che la caratteristica bottiglia di vetro di Acqua Plose ha conquistato noti chef e strutture italiani che la propongono nelle versioni Gourmet o Luxury, etichette pensate specialmente per la ristorazione, con una veste grafica elegante che riporta all’inconfondibile senso di leggerezza, essenzialità e rigore di Acqua Plose, valori apprezzati da tanti estimatori in tutto il mondo.   width=

Acqua Plose

Nasce a 1870m e dal cuore delle Dolomiti raggiunge le migliori tavole in Italia e all’estero. L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare, presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano e un altro importante elemento da sottolineare è la presenza di un contenuto di ossigeno molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. 
Compila il mio modulo online.