Home Vino & Spumante Scudo Verde Cà Val, il vino perfetto per il pranzo pasquale

Scudo Verde Cà Val, il vino perfetto per il pranzo pasquale

0
SCUDO VERDE Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. – Brut di Cà Val

Il Prosecco Superiore, nonostante sia un passepartout da gustare tutto l’anno, è perfetto per il brindisi pasquale e la nuova stagione che si respira nell’aria.

La Cantina Produttori di Valdobbiadene suggerisce particolarmente adatto al periodo dell’anno e che ben si sposa con la tavola pasquale: SCUDO VERDE Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. – Brut di Cà Val, un’etichetta elegante e raffinata, ideale nei momenti conviviali.

Medaglia d’Argento al concorso Mundus Vini 2010, è un nettare brillante e limpido, dall’aroma intenso ma delicato, che all’olfatto ricorda la foglia di limone, i fiori bianchi e la mela verde. Il gusto è equilibrato e armonico, tanto da abbinarsi perfettamente agli antipasti di mare e ai piatti a base di verdure o carne bianca. Fresco e vivace, è ottimo servito alla temperatura di 6 – 8 ° C.

Tipologia: Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. – Brut
Regione e classificazione: Veneto – Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.
Varietà: Glera
Presa di spuma: Metodo Martinotti
Gradazione alcolica: 11 % vol
Zuccheri: 8 g/l
Presente anche in formato Magnum.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here