Schenk Italian Wineries apre le sue porte ai wine lovers

8 Giu 2018 - 04:45
Schenk Italian Wineries apre le sue porte ai wine lovers

Per la prima volta le Cantine Kellerei Auer di Ora, sede di Schenk Italian Wineries, diventano tappa raffinata sulla Strada del Vino dell’Alto Adige. Domani sabato 9 giugno, dalle 17 alle 24, la cantina aprirà le sue porte ai wine lovers lungo gli itinerari del Giro della Bassa Atesina, di Caldaro-Vadena-Ora e di Termeno-Ora-Montagna. “Siamo davvero entusiasti di prendere parte alla ‘Notte delle Cantine’ organizzata della Strada del Vino dell’Alto Adige e presentarci al pubblico – commenta Roberta Deflorian, responsabile commerciale di Schenk Italian Wineries. Credo sia un’occasione importante per entrare in contatto e farci conoscere dalla comunità di cui facciamo parte, essendo qui la nostra sede centrale. Il pubblico potrà partecipare ad un tour della nostra azienda a ingresso libero insieme ai nostri enologi Daniele Ress e Carlo Filippi ed assaggiare il nostro Lagrein Kellerei Auer. Inoltre, durante la serata proporremo dei percorsi enogastronomici e sarà possibile degustare sia la linea completa di Kellerei Auer, espressione rappresentativa del territorio altoatesino, sia gli altri vini del nostro Gruppo”. Per la “Nacht der Keller” (Notte delle Cantine) Schenk Italian Wineries ha organizzato, infatti, visite guidate e gratuite delle Cantine di Ora, mentre nel Wine Shop dell’azienda sarà possibile partecipare alla degustazione dei vini in abbinamento a prodotti tipici, acquistabile a parte al costo di 12 euro, o in prevendita a 10 euro (prenotando al 0471-803311 o passando direttamente in Cantina). Le proposte prevedono un tagliere con Speck, Kaminwurzen, formaggio, burro, “Schüttelbrot”, Brezen e un bicchiere di vino a scelta oppure tre calici della linea Kellerei Auer abbinati a pane con burro salato o burro alle erbette. I tre vini in degustazione saranno: il Lagrein, prodotto dall’omonimo vitigno autoctono dell’Alto Adige, un vino dal colore rosso intenso e dal gusto pieno e avvolgente; il Gewürztraminer, un vino dal colore giallo paglierino dai riflessi dorati e particolarmente aromatico; il Pinot Grigio, un vino dal colore giallo paglierino chiaro, con un bouquet delicato con note gradevoli e morbide di noci e miele. L’esperienza in cantina sarà arricchita dalla musica dei ‘Jazz UnJazz Trio’, progetto musicale di Gisella Ferrarin, Roberto Gorgazzini e Roberto Dellantonio, che si esibiranno a partire dalle 19.30, e dall’arte  con la mostra ‘The Art of Wine – Un connubio tra la giovane arte e il vino’, nella quale verranno esposti i lavori degli studenti dell’Istituto Giovanni Pascoli che hanno collaborato con Schenk Italian Wineries durante questo anno scolastico per questo progetto. La serata sarà poi l’occasione per scoprire il rinnovato Wine Shop di Schenk Italian Wineries, l’unico negozio in Italia dove si possono trovare tutti i vini più rappresentativi del Gruppo, tra cui la linea toscana dei rossi Lunadoro e quella dei prosecchi Bacio della Luna o dei piemontesi Casali del Barone.

  Per tutta la serata sarà disponibile dei wine lovers un servizio navetta al prezzo di 5euro e i biglietti saranno acquistabili sul bus stesso oppure presso le cantine aderenti alla manifestazione    width=

Schenk Italian Wineries Nel 1893 a Rolle Arnold Schenk fonda l’omonima azienda con l’intento di creare una rete di cantine di produzione, vinificazione e vendita di vino con sedi in tutta Europa. A più di un secolo di distanza il gruppo Schenk vanta cantine di produzione in Svizzera, Francia, Italia e Spagna e una rete commerciale in Germania, Belgio e Regno Unito. Tutte con gli stesse standard di qualità: ecco la forza e l’unicità del gruppo Schenk. Ad oggi il gruppo è ancora di proprietà della famiglia Schenk, e la quarta e quinta generazione continuano a perseguire l’obbiettivo principale di seguire ogni aspetto del business, dalla gestione del vigneto alla vendita.
Compila il mio modulo online.