Home Aziende Scarbolo Zuccheri festeggia i suoi primi cinquanta anni di attività

Scarbolo Zuccheri festeggia i suoi primi cinquanta anni di attività

0
Scarabolo

Scarbolo Zuccheri, azienda friulana che produce e confeziona zucchero, ha festeggiato lo scorso 13 ottobre cinquanta anni di attività. Una ricorrenza celebrata in compagnia di circa 200 ospiti: clienti, fornitori,  e dipendenti hanno potuto festeggiare insieme alla famiglia Scarbolo, ricostruendo il percorso dell’azienda dalla sua fondazione, ad opera di Gino Scarbolo, fino al grande successo del presente. Un successo che i titolari e tutta la famiglia Scarbolo hanno attribuito principalmente al lavoro dei dipendenti, a cui è andato un ringraziamento speciale e sentito durante la serata.
L’attività, originariamente una piccola rivendita artigianale  di zucchero, oggi si estende su una superficie di circa 3 mila metri quadrati, dove ogni anno vengono prodotte circa 9mila tonnellate di zucchero, distribuite tra gli oltre 1500 clienti italiani e esteri presenti nei canali horeca, vending e gdo che hanno fatto raggiungere all’azienda nel 2016 un fatturato di circa 7 milioni di euro.
Nonostante l’enorme successo, Scarbolo Zuccheri non ha perso il suo carattere di azienda artigianale (che, probabilmente, è ciò che più i clienti apprezzano) nonché il forte legame con il territorio, come dimostrano la serie di bustine “Cemût sêstu vuê?” distribuite nei bar che riportano frasi in friulano al fine di promuovere l’uso e la diffusione della lingua regionale.
Ancora un futuro radioso sembra previsto per Scarbolo Zuccheri; Marilda Scarbolo e Lorenzo Marchesan, figli degli attuali proprietari, hanno dichiarato al quotidiano online Udine Today: “Poter contribuire al successo dell’azienda di famiglia rappresenta per entrambi una spinta motivazionale molto importante. Siamo convinti che puntare su flessibilità e capacità di personalizzazione ci permetterà di continuare a tracciare un percorso ricco di soddisfazioni“ dimostrando di essere ancora legati all’azienda di famiglia e interessati ad accrescere ancora il suo successo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here