SCA Italy: Gruppo Cimbali e Rancilio sponsor ufficiale per i Campionati Nazionali 2019-2020

3 Ottobre 2018 - 07:06
SCA Italy: Gruppo Cimbali e Rancilio sponsor ufficiale per i Campionati Nazionali 2019-2020
SCA ITALY ha il piacere di annunciare le Aziende Partner che si sono aggiudicate il bando indetto e la presenza sul magnifico palco di SIGEP Rimini per i CAMPIONATI ITALIANI 2019 e 2020. GRUPPO CIMBALI con la FAEMA E71E per il Campionato Italiano Baristi, RANCILIO con la Specialty RS1, che sarà macchina ufficiale dei Campionati Italiani, Latte Art e Coffee in Good Spirits. Grazie alla sponsorizzazione, il GRUPPO CIMBALI si è aggiudicato anche con il Faema Groundbreaker il Grinder Ufficiale per i tre Campionati Italiani in questione. Saranno queste le attrezzature di elevata tecnologia che verranno utilizzate dai finalisti sul palco SIGEP durante le emozionanti gare di gennaio 2019 e 2020. Come Associazione, sottolineiamo l’importanza di avere le Aziende produttrici al fianco di SCA ITALY e dei baristi che si impegnano nelle gare Nazionali, che designeranno i nostri rappresentanti ai Campionati Mondiali.

Clicca sul video e guarda la FAEMA E71E

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=0kEzqxil79Y&feature=youtu.be[/embed] Josep Feixa, direttore vendite Italia di Gruppo Cimbali, ci tiene a commentare l’esito del bando: “Siamo molto felici di annunciare che FAEMA E71E ed il macinadosatore Faema Groundbreaker saranno le attrezzature ufficiali per le finali dei Campionati Italiani Baristi Caffetteria per il biennio 2019-2020 organizzati da SCA ITALY. Ancora una volta Faema vuole essere sempre più un marchio vicino al mondo dei baristi e dei coffee specialist, attraverso prodotti innovativi in linea con le esigenze di un mercato crescente e di tendenza come quello dello speciality coffee in Italia, e sponsorizzando le manifestazioni più importanti, in primis le competizioni che vedono protagonisti baristi di altissimo livello, ovunque nel mondo”.

Clicca sul video e guarda la SPECIALTY RS1

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=1rW1vjq92UQ&feature=youtu.be[/embed] Andrea Mascetti, Direttore Commerciale di Rancilio Group ci tiene a sottolineare come “Sostenere l’impegno di SCA Italy nella promozione delle competizioni per baristi, investire nelle nuove generazioni e offrire la nostra tecnologia a sostegno della diffusione della cultura del caffè nel mondo sono gli obiettivi principali alla base di questa sponsorizzazione che, nella fase di lancio di RS1, permette a Rancilio di presentarsi ufficialmente al mondo dello Specialty Coffee su uno stage di gara di primo livello. La sponsorizzazione dei Campionati italiani è un impegno nei confronti dell’intero movimento. Un impegno che si traduce nell’offrire ai baristi che si contenderanno il titolo la nostra nuova RS1, una macchina per caffè con una tecnologia di estrazione all’avanguardia e un nuovo sistema vapore”. Per SCA Italy, Cristina Caroli commenta positivamente l’esito dei bandi: “Come Coordinatrice Nazionale sono estremamente compiaciuta nell’annunciare che il valore delle offerte di sponsorizzazioni è sensibilmente aumentato per il biennio 2019-2020, consentendo a SCA ITALY di avere mezzi economici ancora maggiori da investire, auspico in future attività formative e divulgative di sempre maggiore valore per i Baristi che restano l’anello strategico della 'coffee chain' in grado di fare giungere al consumatore finale prodotti di eccellenza”.
Compila il mio modulo online.