Home Caffè Sca Italy annuncia i vincitori della seconda tappa di selezione Roasting

Sca Italy annuncia i vincitori della seconda tappa di selezione Roasting

0
roasting, Sca Italy, caffè Mokarico

Si è svolta questo weekend la penultima tappa di selezione Roasting del Campionato Sca Italy che ha decretato altri due finalisti per i campionati italiani che si svolgeranno al Sigep di Rimini nel gennaio 2019; il vincitore di tappa Moritz Hofer che insieme a Paolo Tessarolo si è qualificato per le finali di Rimini.

Main sponsor della selezione DM Italia che ha fornito le attrezzature di gara e che accompagna tutte le selezioni roasting.
Sede della competizione, invece, la torrefazione caffè Mokarico, storica torrefazione fiorentina nata nel 1936, che ospita per il secondo anno consecutivo una delle tappe selezioni Roasting.

La condivisione, l’innovazione e la formazione sono alla base di questi appuntamenti come conferma Tommaso Bongini, responsabile qualità di Caffè Mokarico e membro della famiglia a cui l’azienda fa capo; “Organizzare questi appuntamenti è per noi un momento di grande interesse professionale e di condivisione perché SCA per noi significa crescita e conoscenza. Tre giorni in cui si condividono esperienze e si provano tecniche diverse, questo è il vero spirito che ci anima e che nel nostro caso specifico si sviluppa attraverso continua innovazione dall’acquisto di materia prima di qualità fino alla capacità di tostare e conoscere cosa succede durante il processo di tostatura. Si tratta di un percorso fatto di studio e di passione che nel mio caso ha portato alla creazione di un marchio dedicato allo specialty coffee: gearbox roasters che rappresenta un percorso aggiuntivo dell’azienda verso quelle che sono le nuove frontiere specialty.”

Riconoscimento del verde, dei difetti durante le prove di tostatura, creazione di profili, tostatura  e assaggi queste le prove da superare sotto l’occhio vigile di Filip Bartelak, giudice di tutte le tre tappe di selezione.
Elemento principe resta il caffè fornito da NKG Bero Italia, sponsor per il crudo di tutte e tre le selezioni che questa volta ha selezionato e fornito un Perú lavato Cajamarca Selecto per le prove e un Guatemala naturale, El Morito.
Nella sede di borgo San Lorenzo si sono avvicendati otto concorrenti rappresentanti le diverse regioni di Italia: dal tacco d’Italia alle vette dell’Alto Adige – Südtirol per una tre giorni di condivisione e prove di gara, dove ognuno di loro ha portato da territori diversi esperienze differenti che parlano di tradizione di caffè.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here