SCA Italy a Sigep i Campioni italiani BARISTA e CEZVE/IBRIK

21 Gen 2019 - 08:22
SCA Italy a Sigep i Campioni italiani BARISTA e CEZVE/IBRIK
Arrivano i primi verdetti dal palco del SIGEP Rimini: SCA Italy comunica la conclusione di ieri delle prime due categorie di gare: CEZVE/IBRIK e BARISTA.

CEZVE/IBRIK: terzo podio consecutivo per Simone Cattani

Si è iniziato con la gara CEZVE/IBRIK che ha visto rompere il ghiaccio con il campione uscente 2018, Simone Cattani. A contendergli il titolo ci hanno pensato Francesco Stabile, Gianluca Marano e Davide Valenziano. Tanti spunti nuovi da parte dei competitor che, mai come quest’anno, hanno voluto cimentarsi nella preparazione del più antico metodo di preparazione del caffè: quello alla turca. [caption id="attachment_20715" align="aligncenter" width="300"]Simone Cattani Simone Cattani[/caption] Dopo una gara molto sentita, è stato ancora una volta Simone Cattani ad avere la meglio, per la terza volta consecutiva. È lui il campione italiano di CEZVE/IBRIK 2019, mentre conquista il secondo posto Jean Francois Cristaudo e terzo Davide Valenziano. [caption id="attachment_20718" align="aligncenter" width="300"]Jean Francois Cristaudo e Davide Valenziano Jean Francois Cristaudo e Davide Valenziano[/caption]

Finale BARISTA: Giacomo Vannelli rappresenterà l'Italia a Boston

Nel pomeriggio invece è toccato ai 6 baristi qualificati ieri durante la semifinale. [caption id="attachment_20716" align="aligncenter" width="300"]Giacomo Vannelli Giacomo Vannelli[/caption] Il titolo di campione italiano BARISTA è stato aggiudicato dal già campione italiano Giacomo Vannelli al termine di una gara davvero molto combattuta con baristi del calibro di Federico Raso, Matteo Pavoni, Dario Sgherza, infine, il secondo classificato Daniele Ricci e terzo Francesco Masciullo. [caption id="attachment_20719" align="aligncenter" width="300"]Daniele Ricci e Francesco Masciullo Daniele Ricci e Francesco Masciullo[/caption] Sarà quindi Giacomo Vannelli a rappresentare l’Italia al WORLD BARISTA CHAMPIONSHIP a Boston il prossimo 11-14 Aprile durante lo SCA EXPO. Oggi si svolgerà la semifinale di LATTE ART e si concluderanno le finali di BREWERS CUP e COFFEE IN GOOD SPIRITS, dove scopriremo in diretta streaming all’indirizzo: https://livestream.com/sigep2019/campionatoitalianobaristi e live sui social SCA ITALY i due nuovi campioni italiani. Grazie a tutto il pubblico, i nostri soci e gli sponsor che sostengono ancora una volta una manifestazione così importante portano avanti il movimento Specialty italiano.
Compila il mio modulo online.