Home Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot Sanremo Coffee Machines reinventa il brewing con Bravo Brewer

Sanremo Coffee Machines reinventa il brewing con Bravo Brewer

0
Sanremo Coffee Machines reinventa il brewing con Bravo Brewer

Sanremo Coffee Machines lancia Bravo, uno strumento dedicato esclusivamente al brewing che, in modo semplice ed altamente performante, permetterà a professionisti e coffee lovers di sperimentare nuove modalità di estrazione facendo esprimere al meglio i loro caffè.

Bravo è la sintesi di innovative scelte di design e applicazioni di leggi fisiche, che si fondono con un’incredibile funzionalità. È il primo strumento per il brewing che può essere impiegato in modo semplice e intuitivo con diverse tecniche di estrazione, dall’infusione alla percolazione, e che permette al fruitore di scegliere come variare l’apporto di aria e acqua per esaltare al massimo le caratteristiche organolettiche del caffè in utilizzo.

Sanremo Coffee Machines reinventa il brewing con Bravo BrewerL’acqua di infusione viene convogliata in un imbuto iperbolico che, grazie alla forma di design e alle nervature presenti al suo interno, imprime al liquido in ingresso una particolare spinta a vortice che valorizza al massimo il contatto con la polvere di caffè. La regolazione dell’aria può essere variata manualmente da una specifica leva graduata, che permette al barista di scegliere quanta ossigenazione ulteriore conferire alla sua ricetta, così come può decidere se inserire aromi o essenze in questa fase tramite delle apposite pipette.
Il passaggio del liquido attraverso il tubo di Venturi viene innescato manualmente da un pulsante dedicato: sfruttando le leggi fisiche della suzione, il caffè è attirato velocemente verso il mixer statico, che miscela ulteriormente e in modo uniforme le diverse componenti aromatiche e di corpo prima dell’ingresso nel decanter.
La forma toroidale di quest’ultimo, realizzato a mano a Venezia dal maestro vetraio Zoran, amplifica infine il bouquet tipico di ogni caffè, permettendo così di esprimere al meglio il potenziale organolettico.

Sanremo Coffee Machines reinventa il brewing con Bravo BrewerBravo è made in Italy al 100%: nasce e viene prodotto interamente in Italia, paese natale anche dei Brand Ambassador Giacomo Vannelli, pluripremiato Italian Barista Champion (negli anni 2014,2015 e 2019) e Elisa Urdich, miglior Barista Italiana 2018 e ora neo campionessa Italiana Brewer 2020.

I due brand ambassador hanno realizzato dei video in cui mostrano come Bravo possa essere utilizzato sia come strumento professionale sia come brewer domestico; la sua semplicità di utilizzo, infatti, lo rende lo strumento perfetto anche per il crescente settore del brewing “home – made” che appassiona sempre più coffee lovers.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here