Sanremo Coffee Machine: una giornata di formazione per MilanoCaffè

1 Ottobre 2018 - 04:45
Sanremo Coffee Machine: una giornata di formazione per MilanoCaffè
I primi 3 giorni di ottobre i più grandi baristi e le aziende più famose si ritroveranno a Milano per la Giornata internazionale del Caffè. Una festa di tre giorni, organizzata da Comunicaffè, che si espanderà per tutta la metropoli italiana (fino ai suoi sobborghi). Un momento di celebrazione, ma soprattutto la dimostrazione di una dedizione e passione per il caffè, che ha coinvolto anche l’azienda Sanremo Coffee Machines, che si presenterà per l’occasione nella sede BWT Water+More, in via VIVAIO 8. Il 2 ottobre, in particolare,sarà una giornata di festeggiamenti e di apprendimento con il corso di Giacomo Vannelli sulla Café Racer. L’Italian Barista Champion 2014 e 2015, nonché membro della S.W.A.T (Sanremo World Academy Team), presenterà non solo la macchina che andrà alla finale di World Latte Art Championship e World Coffee in Good Spirits Championship in Belo Horizonte, ma anche il film del Campione del Mondo Baristi 2015, Sasa Sestic. “The Coffee Man”, proiettato in oltre 200 sedi di 40 paesi, arriverà a Milano proprio per il Festival internazionale del Caffè. Il film, offerto da Sanremo per MilanoCaffè, è un regalo che l’azienda vuole fare a tutti i partecipanti dell’evento del 2 Ottobre, grazie al legame con Sasa Sestic, anch'egli membro della S.W.A.T, il gruppo di baristi, eccellenze mondiali, che lavorano per sviluppare il know-how del caffé, della sua lavorazione e delle macchine Sanremo.

Sanremo Coffee Machines: le macchine di caffè per lo specialty coffee

Il brand trevigiano, implacabile nella sua ambizione che l’ha portato ad espandersi a livello mondiale, il 2 ottobre per contribuire alla Giornata internazionale del Caffè, offrirà al pubblico presente l’opportunità di vedere in prima persona la sua formazione Latte Art. L’azienda italiana, arriverà a Milano fresco della partnership con World Coffee Events.  L’organizzazione mondiale, culla dei più importanti e principali eventi di caffè, ha nominato Sanremo Coffee Machines sponsor ufficiale del World Latte Art Championship e del World Coffee in Good Spirits Championship per gli anni 2018-2020, riconoscendo la Café Racer come macchina ideale per le sue competizioni internazionali. E sarà proprio la Café Racer a posizionarsi nelle lunghe e suggestive sale di Water+More.

Sanremo WarmUp: un’anteprima della campagna internazionale a Water+More

In vista della finale mondiale a Belo Horizonte, Sanremo ha aperto le proprie porte, permettendo alla community di iscriversi ad una giornata di training. “Sanremo WarmUp” è stato promosso, a livello internazionale, come un’opportunità per conoscere la Café Racer e per testarne di persona le sue capacità. Negli ultimi mesi tutte le sedi Sanremo si sono attivate per promuovere gli eventi WarmUp con protagonista la macchina dei mondiali di caffè. È proprio in occasione di MilanoCaffè che Sanremo vuole dare un’anteprima di quello che sarà il suo evento ufficiale in programma per il 10 ottobre (le cui iscrizioni sono già chiuse). Sanremo WarmUp arriverà a Water+More e accoglierà tutti i baristi per mostrare la macchina scelta dal World Coffee Events. La Racer sarà a disposizione di tutti, non solo per essere vista, ma anche per una sessione di training vis-à-vis con il Campione Italiano Baristi 2014 e 2015 Giacomo Vannelli. Il campione italiano darà una piccola anticipazione di ciò che gli iscritti al WarmUp avranno modo di approfondire durante il corso di metà ottobre.

Il programma dell’evento: presenta Giacomo Vannelli

10:00 - 11:30 presentazione evento e proiezione video “The Coffee Man” 11:30 - 12:30 corso tecnico sulla Café Racer 14:30 - 15:00  corso Latte Art con la Café Racer 15:00 - 17:00  training Latte Art con la Café Racer - per iscriversi cliccare qui. Ogni iscritto avrà a disposizione 10 minuti per esercitarsi con la Café Racer sotto la supervisione di Giacomo Vannelli. L’ordine di iscrizione definirà l’ordine della sessione di training di ciascun partecipante. Per questo è consigliabile agli iscritti di presentarsi già dalla mattina per assistere a tutto l'evento e per poter partecipare e osservare anche agli allenamenti degli altri professionisti. Il corso tecnico sulla Café Racer e sul Latte Art sono aperti al pubblico. La sessione di training è a numero limitato e chi non riuscirà ad iscriversi, avrà tuttavia modo di essere inserito nella lista di attesa e sarà invitato a partecipare comunque all’evento in veste di pubblico.
Compila il mio modulo online.