Home Acque Minerali Sangemini sostiene l’iniziativa “Calcio Integrato” dell’Inter
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Sangemini sostiene l’iniziativa “Calcio Integrato” dell’Inter

0
Sangemini, Inter

Giornata speciale quella dello scorso 5 aprile al Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile, dove i giocatori dell’Inter hanno incontrato l’Associazione Sportiva Sporting 4E Onlus, squadra di calcio di Quarta Categoria che gioca il campionato con la maglia nerazzurra.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con Sangemini, Acqua Ufficiale della squadra nerazzurra. I ragazzi di Sporting 4E hanno incontrato l’allenatore e i giocatori della prima squadra e si sono uniti a loro per una breve partita sui campi del Centro Sportivo Suning.

Il progetto “Calcio Integrato” promuove l’incontro tra il mondo del calcio professionistico e il mondo della disabilità attraverso il pallone, che diventa linguaggio universale in grado di abbattere ogni barriera.
L’Associazione Sportiva Sporting 4E Onlus partecipa, con la maglia nerazzurra, al campionato di Quarta Categoria, torneo di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettive e relazionali giunto alla sua terza edizione.

Acque Minerali d’Italia, con il masterbrand Sangemini, ha promosso con entusiasmo l’iniziativa, che rientra nello spirito che da sempre guida il Gruppo della famiglia Pessina in campo sportivo. L’impegno di Acque Minerali d’Italia nello sport, infatti, non punta solo alla visibilità e ai tipici obiettivi di sponsorizzazioni di alto livello. Rientra in un programma di scienza dell’alimentazione che coinvolge i team sportivi ed è basato sulle qualità uniche e distintive delle sue acque, iniziando proprio da Sangemini, acqua ricca di Calcio altamente assimilabile e biodisponibile (1 L di Sangemini equivale a 2 bicchieri di latte o a 2 vasetti di yogurt per contenuto di Calcio) e Bicarbonati che, grazie al basso contenuto di sodio che ne favorisce l’assorbimento, creano un effetto tampone sull’acido lattico durante l’attività fisica.

La comunicazione di Acque Minerali d’Italia rivolge particolare attenzione a ricordare come l’acqua è fondamentale per il benessere ad ogni età e per chiunque pratica attività sportive.
Un intento al quale si aggiunge una vera e propria passione per lo sport inteso come sana e pulita cultura di vita. Per questo Acque Minerali d’Italia ha sempre privilegiato, insieme agli eventi e i campionati più competitivi, manifestazioni e progetti dove lo sport rivela tutte le sue straordinarie capacità sociali ed educative.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here