San Valentino: le proposte romantiche dalla tavola al dessert

Le proposte dolci per rendere speciale questo san Valentino da: MariaVi, Tognana, Grezzo Raw Chocolate, Peck Milano, Ricola, Leone.

10 Febbraio 2021 - 00:30
San Valentino: le proposte romantiche dalla tavola al dessert

Le proposte Tognana per celebrare san Valentino con un tocco di romanticismo

La festa degli innamorati è alle porte e come ogni anno si è alla ricerca di idee per stupire il proprio partner con un dono speciale. Perché allora non regalare del tempo da trascorrere insieme, ricreando un’atmosfera intima e ricercata?! In occasione di San Valentino, Tognana accompagna tutte le coppie in un’intera giornata da dedicare alla dolce metà, proponendo una selezione di prodotti a tema per allestire la tavola perfetta per l'occasione.

Un dolce risveglio 

 width=La linea Lovely di Tognana è la proposta ideale per stupire il proprio partner sin dalle prime ore del mattino, magari con una “dolce” colazione a letto! Dipinta a mano, composta da un servizio tavola 18 pezzi, mug e bolo in stoneware, si caratterizza per un romantico decoro declinato in tre colorazioni vivaci e di tendenza. Non c’è risveglio più apprezzato di quello accompagnato dal profumo del caffè, da condividere con la persona amata! La caffettiera di Tognana della linea Italika Premium sarà il miglior alleato per ottenere l’espresso perfetto: la valvola di sicurezza è nichelata e la guarnizione in silicone alimentare, mentre il manico è in nylon con effetto soft touch antiscivolo e antiscottatura. Inoltre, il corpo è in fusione d'alluminio riciclato che ne garantisce una lunga durata nel tempo.

La tavola romantica

 width=La cena romantica tra le mura domestiche è uno dei must della festa degli innamorati che non può assolutamente mancare! Un menù “a regola d’arte” deve essere accompagnato da un’atmosfera speciale, caratterizzata da un inedito mix di eleganza e passione. Cucinare in coppia è un ottimo modo per divertirsi insieme ed aggiungere alla serata un momento intimo e di complicità. La presina e il guantone della linea Montana di Tognana sono due validi aiuti. In cotone riciclato, presentano un decoro con un raffinato disegno di ispirazione romantica e senza tempo. L’intera linea, inoltre, è contraddistinta da una resinatura antimacchia. Con i piatti a cuore della linea Pearl di Tognana, ogni pietanza avrà un retrogusto ancora più romantico. Il servizio, in preziosa porcella bianca, è caratterizzato da un decoro “perlato” sul bordo che impreziosisce una mise-en-place semplice e raffinata.  width=La serata non si può che concludere con un goloso dessert, possibilmente fatto in casa, e presentato sull’alzata della linea Passion di Tognana, che si distingue per il suo colore rosso… passione!  Anche il set di calici della medesima linea, realizzati anch’essi in vetro rosso, sono l’alleato perfetto per celebrare i momenti di vita trascorsi in coppia e brindare alle prossime esperienze da condividere insieme.  width=
Tognana, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, nasce settantatré anni fa. Attualmente in termini di volumi il maggior produttore italiano di porcellane da tavola per uso domestico e alberghiero, ha creato negli anni una gamma molto ampia di prodotti, distribuiti attraverso diversi canali: 1000 punti vendita retail, 600 punti vendita GDO/GDS, HO.RE.CA. L’azienda, che ha sede a Casier (TV), comprende i marchi Tognana, storico marchio del made in Italy che propone linee di cottura e porcellane, e Andrea Fontebasso 1760, brand specializzato nella produzione di porcellana di alta manifattura. 

Love Letters: per la tavola di san Valentino la nuova collezione di MariaVi

 width=MariaVi, brand milanese di tableware presenta “LOVE LETTERS”, la nuova collezione di sottopiatti che vede protagoniste le lettere dell’alfabeto, perfetti per personalizzare la tavola con le proprie iniziali. Le ultime creazioni della designer Maria Vittoria Albertini, infatti, si possono abbinare alle linee già esistenti, decorate con fiori e piante, oppure utilizzare da sole, per evocare una parola o, appunto, le iniziali del proprio nome o di quello della persona amata. La collezione di sottopiatti, disegnata a mano da Maria Vittoria e prodotta in Inghilterra da una piccola azienda a gestione familiare, è disponibile solo nel formato rotondo da 19 cm in una varietà di pattern e colori in continua evoluzione: un accessorio originale per un table set all’insegna del mix & match.  “Fin da quando ero bambina - afferma Maria Vittoria Albertini - gli elementi della natura sono sempre stati presenti nella mia vita e rappresentano tuttora il fil rouge delle mie creazioni. Con questa collezione, però, ho voluto portare in tavola un’altra mia passione: lettere e parole, elementi a cui sono molto affezionata e che mi riportano indietro nel tempo agli anni in cui lavoravo come agente letterario”.  La collezione è disponibile online sull’e-commerce di www.mariavi.it/shop/ o presso lo showroom in via San Vittore 20 a Milano. 

Morsi d'Amore per il san Valentino 2021 di Pasticceria Crudista - Grezzo Raw Chocolate

 width=Quando i tempi sono incerti, festeggiare le ricorrenze è ancora più importante, anzi, determinante per non finire in balia degli stravolgimenti che il mondo sta subendo. San Valentino 2021, un appuntamento fin troppo sottovalutato in passato, ha catalizzato gli sforzi di Grezzo Raw Chocolate affinché l’Amore fosse un punto di ripartenza e speranza. La novità più importante è costituita dalla nuova linea di cioccolatini ripieni M’AMI caratterizzati dalla presenza di una copertura di cioccolato crudo, un ripieno morbido e della frutta secca intera. Una rappresentazione dell’Amore: a tratti morbido e dolce, a tratti duro e amaro, ma sempre intenso e indimenticabile.  width=Così è la linea dei M’AMI, intensa e indimenticabile, morsi d’amore che trasportano in una dimensione di benessere e leggerezza. M’AMI pistacchio e cioccolato bianco, con una densità del 40% di pistacchi biologici. M’AMI nocciole e cioccolato crudo fondente, con croccante granella di nocciole a Km 0. M’AMI nocciole e cioccolato bianco, rilasciano un gusto di nocciole persistente e avvolgente. Nuova anche la linea di Cuoricini di cioccolato morbido, piccole perle al fondente o al cioccolato bianco crudista, da regalare o condividere in eleganti confezioni da degustazione. E infine le torte a forma di cuore nelle più incredibili varianti e consistenze. Si parte con una Sacher in special edition guarnita con una composta artigianale al lampone per ottenere un cuore rosso come la passione. Limited edition anche per il Cuore Emblema alla nocciola con la sua crosta puntellata di granella e il cuore cremoso e scioglievole appoggiato ad un biscuit al limone, e la limited edition del Cuore Emblema al pistacchio, vestito di rosso barbabietola con il cuore verde pistacchio come la sincerità.
Non mancheranno le offerte classiche della pasticceria crudista come il Brownie, anche senza zucchero, il Tiramisù al lampone, la cheesecake al mango, tutte a forma di cuore, perfette da condividere in due. Con la sua linea di prodotti lavorati a freddo, senza cottura, con ingredienti biologici, vegetali, naturali e integrali, Grezzo Raw Chocolate offre esperienze di gusto di livello superiore abbinate a combinazioni di ingredienti sani e senza sensi di colpa, ma soprattutto adatti a tutti, anche chi sta a dieta.
Grezzo Raw Chocolate La Pasticceria Crudista Evoluzione sana del dolce - Via Urbana 130, Roma - Piazza Mattei 14, Roma - Via Pastrengo 2, Milano Shop on line www.grezzorawchocolate.com

Il San Valentino di Peck: le forme e i gusti dell'amore

https://www.youtube.com/watch?v=mRVCmE-v6-U&feature=youtu.be Passione, ricerca e creatività sono da sempre gli ingredienti alla base delle creazioni di pasticceria di Peck. Caratteristiche che, unite all’eccellenza delle materie prime, rendono uniche le proposte dell’alta gastronomia milanese. Ancora di più a San Valentino. Per il 14 febbraio il Pastry Chef Peck Galileo Reposo propone 6 creazioni dedicate a celebrare le molte diverse forme dell’amore: opere in cioccolato, tavolette decorate, dolci raffinatezze e inattesi retrogusti pensati per sorprendere, divertire e abbandonarsi al piacere dei sensi, con eleganza e buon gusto in stile Peck. Le creazioni di Peck sono da sempre realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari con materie prime pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo. Possono essere acquistate presso i 3 negozi Peck di Milano - il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3 (Metro Palestro) - oppure online sull’e-commerce di Peck (https://delivery.peck.it/) nella sezione dedicata a “San Valentino”. width= Una coppia di innamorati si scambia un goloso cuore al cacao, simbolo dei loro sentimenti: questa scultura di cioccolato celebra la bellezza e la spontaneità dell’amore. Le due figure sono diverse e allo stesso tempo complementari: Lei, dalle forme morbide e sinuose, è realizzata in cioccolato al latte biskelia e presenta irresistibili note di caramello e biscotto tostato, a rappresentare la dolcezza femminile; Lui, dalle linee più nette, è costituito di cioccolato fondente all’85%, a simboleggiare la tenacia maschile. Prezzo: 30 euro

EXOTIC PASSION

 width=Una torta a forma di cuore racchiude le migliori materie prime di stagione: arance Moro siciliane, ananas e crema chantilly al peperoncino fresco per conferire un leggero tocco di piccantezza. Questo inedito connubio di ingredienti dà vita a un dolce all’insegna di armonia, freschezza e dal lieve sentore esotico. Un’autentica esplosione di sapore, per celebrare con gusto il giorno degli innamorati. La torta è disponibile anche in versione monoporzione. Prezzo: monoporzione 75 euro al kg; torta 70 euro al kg LOVE COOKIES Due biscottini di friabile pasta frolla a forma di cuore contengono una deliziosa ganache di cioccolato bianco e lampone. Prezzo: 12 euro a confezione TAVOLETTA “RED HEART” Un'irresistibile tavoletta di cioccolato equatoriale fondente 55% ospita al suo interno 5 cuori ripieni di lampone e frutto della passione croccante. Un dono perfetto per celebrare ogni genere di amore. Prezzo: 5,5 euro TAVOLETTA “I LOVE YOU”  Una tavoletta di cioccolato bianco diventa una tela incorniciata di cioccolato, che si fa portavoce di un messaggio d'amore scritto a mano, sempre unico, come unico è l'amore. Disponibile nella versione in cioccolato bianco ivoire 35% e cioccolato fondente 55%. Prezzo: 13 euro TAVOLETTA “BY PECK WITH LOVE” Una serie speciale tavolette serigrafate, dove la scritta Peck, con un gioco di dimensioni e orientamenti diversi, va inaspettatamente a creare un cuore rosso. Disponibili nelle versioni al cioccolato al latte, fondente 55% bianco ivoire 25% Prezzo: 10 euro

San Valentino in dolcezza con Ricola

 width= A San Valentino è tradizione dimostrare affetto alle persone a cui si tiene di più con un piccolo dono e solitamente ad essere regalati sono fiori e cioccolatini. Perché non portare una ventata di freschezza alpina alla tradizione? Ricola, per celebrare la giornata dell’amore, ha realizzato due confezioni speciali che racchiudono una selezione di prodotti: dal 1930 l’azienda svizzera produce caramelle benefiche e tisane utilizzando un’incredibile miscela naturale alle 13 erbe svizzere. Stupite i palati di chi più amate con queste due idee regalo, naturalmente gustose. I due speciali pack Ricola sono così composti:  width=Idea regalo “ORIGINAL”
  • 1 confezione di tisana in filtro Alle Erbe -> confezione da 18 filtri
  • 1 confezione di tisana in filtro Melissa Limoncella -> confezione da 18 filtri
  • 1 tazza Ricola Donnavventura, dal colore iconico di Ricola
  • 1 barattolo da 250g di Cristallo di zucchero alle Erbe, la prima caramella Ricola dalla caratteristica forma a dado
Idea regalo “MIX”
  • 1 tisana in barattolo da 200g Alle Erbe
  • 1 tin da 75 g Melissa Limoncella
  • 1 busta Azione Glaciale Limone e Mentolo da 70 g
  • 1 busta Fiori di Sambuco da 70 g
  • 1 busta Cristallo di zucchero da 78g
Le due confezioni speciali di Ricola sono in vendita sul sito: https://divita.myshopify.com/collections/ricola

Leone celebra il "self love" con una combo perfetta tra cioccolato e meditazione

 width=In occasione di San Valentino Pastiglie Leone ricorda a tutti l’importanza di amare non solo gli altri, ma, prima di tutto, sé stessi. È questo il mantra che ha ispirato la creazione della (Self)Love Box: una scatola speciale che racchiude al suo interno alcuni dei prodotti Leone più amati e, in più, offre a tutti coloro che la acquisteranno la possibilità di partecipare a un’esperienza per ritrovare l’equilibrio interiore all’insegna della “mindfulness” in collaborazione con Antonella Capasso, terapista esperta di medicina cinese e meditazione tao. Protagonisti della box di San Valentino sono la crema spalmabile Gianduioso, le Pastiglie allo zenzero, la tavoletta Sfumature Fondente 70% - Gusto Deciso e l’immancabile Grezzo, il cioccolato fondente non raffinato in formato MINI stecca. Ad aggiungere un pizzico di magia dalle tonalità pastello ci pensa l’illustratrice Serena Pretti, che racconta il contenuto della scatola attraverso una card da collezione.  width=“La meditazione è una pratica che aiuta a connettersi al proprio cuore. Interpretando antichi rituali e giocando con il cioccolato e le pastiglie Leone contenute nella box di San Valentino, torneremo a provare l’amore più puro, quello verso noi stessi, perché senza questo è impossibile amare gli altri”. Così Antonella Capasso, fondatrice di @thebloomingeffect, anticipa l’esperienza di meditazione online che Pastiglie Leone offrirà per ogni (Self)Love Box di San Valentino.  La scatola, in edizione limitata al prezzo di 19,90 €, sarà disponibile sull’e-commerce di Pastiglie Leone anche nei prossimi mesi, a sottolineare l’importanza di prendersi cura di sé tutto l’anno.   [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.