Home Food San Valentino: a tavola i menù (e i dessert) per stupire

San Valentino: a tavola i menù (e i dessert) per stupire

0
san Valentino

Idee per stupire nel giorno più romantico dell’anno, da un menù pronto per essere gustato (ma nella romantica atmosfera di casa) alle proposte degli immancabili dessert per concludere la cena in dolcezza.

Le proposte food per san Valentino.

I Love Ostrica OYSTER PASSION

I love Ostrica, l’esclusivo format di shop online con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità, ha dedicato una Special Edition a tutti gli innamorati: Oyster Passion, una cena di ostriche e pesce crudo da gustare nell’intimità della propria casa, per festeggiare San Valentino con il proprio partner. Non manca nulla, neanche il vino abbinato.

Il pacchetto può essere ordinato online su www.iloveostrica.it e propone una selezione ad hoc per chiunque prediliga la comodità della propria casa senza rinunciare a gusto e qualità. Per l’occasione, Luca Nicoli, ideatore di I love Ostrica, ha pensato a un assortimento composto da 6 ostriche Fine de Claire IGP, il numero perfetto per essere gustate in coppia, provenienti dal distretto di Marennes-Oléron, il più importante luogo di affinamentodelle ostriche in Francia. La proposta segue con uno dei crudi di mare per eccellenza, i gamberi rossi di Mazara, dal gusto unico e deciso, difficile da trovare in altri prodotti della stessa specie.

La cena firmata Oyster Passion prevede la delicata tartare di Ricciola, accompagnata da dolci Mazzancolle e da una saporita tartare di tonno, selezionata dai più nobili tranci dagli chef di I love Ostrica. La proposta per un San Valentino indimenticabile è un primo piatto semplice ma che conquisterà il partner: con il riso carnaroli Campo dell’Oste, sarà possibile realizzare un risotto con tartare di Mazzancolla, e non sarà neanche necessario il brodo per cuocerlo! I love Ostrica ha pensato a tutto.

L’abbinamento immancabile, come nei migliori bistrot francesi, è affidato al Muscadet Cuvée Académie, un vino bianco fruttato, fresco ed elegante.

È possibile ordinare Oyster Passion sul sito di I love Ostrica: https://www.iloveostrica.it/it/plateau-royale/oyster-passion-OPassion

Oleificio Zucchi: la dolce ricetta per san Valentino

La via per il cuore di una persona passa anche dalla cucina, e con l’aiuto di Oleificio Zucchi tra i fornelli è impossibile sbagliare. Che siate chef per passione (vostra) o per amore (di qualcun altro), potete contare sugli esclusivi oli Zucchi per un menù speciale: il Condimento all’evo aromatizzato al peperoncino, l’Olio Extravergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile, il Condimento all’evo aromatizzato al basilico e l’Olio di semi di girasole biologico.

Per infiammare palati e cuori, l’alleato ideale è il Condimento all’olio extravergine d’oliva aromatizzato al peperoncino Zucchi: il suo gusto deciso, tipicamente mediterraneo, è l’ideale per donare un tocco piccante a sughi e condimenti, ma anche a primi piatti, carne e formaggi.

La ricetta dell’aperitivo – clicca qui per la ricetta

Un gusto fresco ed autentico proprio come i vostri sentimenti con l’Olio Extravergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile Zucchi: le sue note erbacee ed aromatiche, dal sentore di mandorla, esaltano il sapore di piatti freschi come pinzimonio, carpacci ed insalate, ma anche pietanze più rustiche come zuppe e grigliate.

Il fiore all’occhiello di Oleificio Zucchi è il primo a provenire da una filiera tracciata dal campo alla tavola e rispettosa di un disciplinare di oltre 150 requisiti, che ne attesta la sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale.

E se siete alla ricerca di un tocco in più per i vostri sughi di pomodoro, per le vostre capresi o per i piatti di pesce, la fragranza dell’olio extravergine d’oliva si abbina alla freschezza del basilico nel Condimento all’olio extravergine d’oliva aromatizzato al basilico Zucchi.

Un primo piatto alternativo – clicca qui per la ricetta 

Non ci sono dubbi: l’Olio di Semi di Girasole Biologico Zucchi illuminerà i vostri piatti anche a San Valentino! Questa eccellenza di casa Zucchi è naturalmente ricca di acidi grassi polinsaturi (come l’acido linoleico) e proviene da agricoltura biologica. Dà il meglio di sé utilizzato a crudo, per arricchire in modo semplice piatti di verdure, minestre o zuppe, e per salse come la maionese.

Il dessert per stupire – clicca qui per la ricetta

Il Cuore di Galup per San Valentino

Per San Valentino, la storica azienda dolciaria Galup festeggia gli innamorati con un dolce in edizione limitata: il “Cuore di Galup”, preparato con lievito madre e lasciato lievitare lentamente per 40 ore, delizia il palato con un impasto ricco di gocce di cioccolato e una copertura di cioccolato extra fondente decorata con cuoricini di zucchero rossi

Il “Cuore di Galup” è confezionato in una elegante scatola regalo di colore rosso, che racchiude tutto il romanticismo del momento!

Buono da mangiare e bello da vedere, è dedicato all’amore. Il Cuore Galup sarà disponibile nelle migliori pasticcerie, nei negozi Galup e nell’e-commerce sul sito www.galup.it

Amedei propone per san Valentino una nuova edizione delle sue raffinate praline decorate a mano

In occasione della festa più dolce dell’anno, Amedei, azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato artigianale d’eccellenza, dedica a tutti gli innamorati raffinate ed esclusive creazioni decorate a mano. Per San Valentino, la Maison di Pontedera ha realizzato una nuova variante delle Praline 5, una selezione di praline – decorate a mano – dagli accostamenti ricercati, frutto di una lunga lavorazione artigianale. Il cofanetto arancione, connubio di raffinatezza per gli occhi e per il palato, racchiude piccole gemme di cioccolato create attraverso la lavorazione “al momento” dei semi di cacao, della frutta, delle radici, con l’esperienza di chi sa che una materia prima freschissima va trattata con rapidità per poterne valorizzare appieno le straordinarie qualità.

Una nuova combinazione di gusti: 2 praline Supremo (cioccolato al latte e caffè); 2 praline Croccantino (cioccolato fondente con nocciole varietà Tonda Gentile Trilobata e mandorle d’Avola); 1 pralina Mignon (cioccolato al latte e mandrino).

La celebrazione dell’amore diventa così l’occasione perfetta per regalare e regalarsi la coccola di un gusto unico e ricercato.

Oltre alla Limited Edition Orange creata appositamente per San Valentino, sono disponibili la versione RED (mandorla, arancia e pistacchi) e la versione ORO (cremino, tartufo e gianduja).

San Valentino firmato Peck

Il romanticismo incontra l’alta pasticceria. Per stupire la propria metà con un regalo all’insegna di creatività e gusto, Peck ha pensato 6 diverse realizzate a mano dal Pastry Chef Galileo Reposo. Prodotte negli storici laboratori di via Spadari, selezionando le più pregiate materie prime, come le fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, sono 6 idee regalo originali, capaci di reinterpretare con un tocco inedito uno dei più classici doni di San Valentino. Disponibili presso i negozi Peck in via Spadari, via Salvini e CityLife a Milano.

Rose Passion | Torta La ganache di cioccolato bianco e vaniglia nasconde all’interno tutto il gusto della fragola della Basilicata e della rosa. Corona questa dolce creazione un cuore di cioccolato rosso passione.

Love Cookies Due biscotti di pasta frolla a forma di cuore racchiudono una ganache di cioccolato bianco e lampone.

Poesia d’amore Una scultura in cioccolato bianco e fondente racconta l’incontro tra due cuori trafitti dal dardo dell’amore.

Rose Passion Una deliziosa mono porzione a base di fragole e rosa, dal gusto fresco e delicato.

I love you Una tavoletta di cioccolato bianco diventa una cornice, che si fa portavoce di un messaggio d’amore.

Red Heart Un’irresistibile tavoletta di cioccolato fondente con 5 cuori ripieni di frutto della passione e lamponi liofilizzati.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here