San Benedetto e l'ambiente. La mostra Re.USE sul riciclo dei rifiuti

16 Nov 2018 - 04:30
San Benedetto e l'ambiente. La mostra Re.USE sul riciclo dei rifiuti

San Benedetto - azienda da sempre attenta alla ecosostenibilità - partecipa a “RE.USE - Scarti, oggetti ed ecologia nell'arte contemporanea”, la mostra dedicata al tema del riciclo dei rifiuti che si svolgerà fino al 10 Febbraio 2019 a Treviso, in tre diversi prestigiosi spazi: Museo di Santa Caterina, Museo Casa Robegan e Ca' dei Ricchi.

La mostra RE.USE si propone di documentare in un arco cronologico che va dai primi decenni del '900 fino ai giorni nostri, il rapporto che l’arte ha avuto con oggetti d’uso comune e scarti, attraverso un percorso in grado di delineare diversi approcci, correnti artistiche e singole opere fondamentali nella storia dell'arte. In mostra opere di artisti internazionali tra cui Damien Hirst, Mimmo Rotella, Marcel Duchamp, Alberto Burri e Michelangelo Pistoletto, per citarne alcuni.

 width=Il progetto - organizzato dall’Associazione TRA Treviso Ricerca Arte in collaborazione con il Comune e i Musei Civici di Treviso – non si esaurirà nella mostra ma sarà arricchito da un calendario di eventi collaterali sul tema, tra cui incontri con gli autori, laboratori per bambini e visite guidate.

San Benedetto sarà presente agli eventi collaterali di RE.USE in qualità di fornitore ufficiale con acqua Ecogreen, la linea dedicata a chi ama la natura con il 100% di emissioni di CO2 eq. completamente compensate e che vanta il logo del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale ricevuto dal Ministero dell’Ambiente. https://www.youtube.com/watch?v=UJhQZ7T4L-g&feature=youtu.be

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player italiano del beverage analcolico (fonte GlobalData 2018, dati 2017). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s Ginger Spritz, e Schweppes).
Compila il mio modulo online.