Home Acque Minerali San Benedetto con Ecogreen alla Firenze Marathon

San Benedetto con Ecogreen alla Firenze Marathon

0
San Benedetto - Firenze Marathon

L’appuntamento è di quelli più attesi nel capoluogo toscano perché coniuga sport, salute e divertimento. La Firenze Marathon, l’internazionale corsa su strada giunta quest’anno alla 35^ edizione, si svolgerà domenica 25 Novembre: è una manifestazione caratterizzata dal grande fascino di secoli di arte, storia e cultura che accompagnerà i partecipanti lungo i 42 chilometri e 195 metri del percorso. Forte dei suoi valori legati allo sport e al benessere, non può mancare il contributo e la partecipazione di Acqua Minerale San Benedetto, che parteciperà alla gara in qualità di partner ufficiale. Gli atleti potranno dissetarsi con l’acqua minerale in bottiglia da mezzo litro “Ecogreen”, la linea dedicata a chi ama la natura, studiata per contribuire a preservare le energie del nostro pianeta; un grande esempio di innovazione e sostenibilità, la prima a CO2 eq compensata, con il 100% delle emissioni neutralizzate. Ecogreen è la prima linea in Italia ad aver ricevuto dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la validazione dell’impronta ambientale. Dal 2013 al 2017, con Ecogreen – disponibile nei formati da 0,5 L, 1,5 L e 2L – sono state ridotte le emissioni di gas effetto serra del 20,3% e utilizzato fino al 50% di R-PET, il massimo previsto dalla normativa. Il maggiore uso di PET rigenerato comporta minore ricorso alla materia prima ed è quindi un modo intelligente di riutilizzare le bottiglie favorendo la salvaguardia ambientale.

La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, ormai per diritto, la maratona internazionale più importante d’Italia, oltre che tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e qualità. Un evento di portata internazionale in cui, oltre allo sport, è protagonista il patrimonio storico-culturale di Firenze, cornice straordinaria di questo atteso appuntamento. Il percorso fiorentino infatti, si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una rara bellezza, che hanno reso la città del Giglio famosa in tutto il mondo. Un tracciato che prevede partenza e arrivo in Piazza Duomo con passaggi nei luoghi più affascinanti di Firenze tra cui Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Piazza Santa Croce, Piazza Pitti. Il tragitto è sempre su strade asfaltate e senza dislivelli, caratteristiche che lo rendono particolarmente scorrevole e apprezzato da tutti gli atleti.

San Benedetto da sempre è impegnata nel diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano, fondato su quei valori alla base di ogni disciplina sportiva nei quali si rispecchia la propria filosofia: lo star bene e la salute di ognuno. Ogni giorno milioni di appassionati corrono, sudano, faticano per amore e passione dello sport e la partecipazione dell’azienda veneta alla Firenze Marathon rappresenta uno dei momenti più importanti di contatto per la condivisione di valori comuni.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player italiano del beverage analcolico (fonte GlobalData 2018, dati 2017). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi (Ben’s Ginger Spritz e Schweppes).
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here