"Salvia & Limone" di Compagnia dei Caraibi protagonista in tv nel programma Dolci di Pasqua

Nel programma tv "Dolci di Pasqua", i 2 maestri pasticcieri mostreranno la straordinaria versatilità del fine pasto di proprietà di Compagnia dei Caraibi.

7 Apr 2020 - 01:30
"Salvia & Limone" di Compagnia dei Caraibi protagonista in tv nel programma Dolci di Pasqua
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati premium da tutto il mondo, si affaccia al panorama televisivo italiano con un prodotto di casa, esempio della liquoristica italiana d’eccellenza; Salvia & Limone, versione moderna e premium di un noto fine pasto della tradizione, straordinariamente versatile sia in miscelazione che in cucina.  Il 9 e il 10 Aprile, alle 19.50 su Sky e Now TV e il 12 e 13 Aprile alle 12.00 su TV8 durante i due episodi di Dolci di Pasqua, Sal de Riso e Andrea Tortora, racconteranno un viaggio goloso alla scoperta dei dolci tipici pasquali della nostra tradizione. Nel corso del programma le ricette della colomba e della pastiera napoletana, dolce iconico della tradizione napoletana tanto cara a Sal De Riso, verranno reinterpretate secondo la personale e sapiente maestria dei due pasticceri. Dalla dolce contrapposizione tra il rigore di Andrea Tortora e la passione mediterranea di Sal De Riso, nasceranno racconti e confronti, attraverso ricette, esperienze in Italia e all’estero e aneddoti, guidando il pubblico alla scoperta di nuovi accostamenti di profumi e sapori.  width=Interpreti di filosofie diverse, Sal De Riso si dedica da sempre ad abbinamenti di gusto esplosivi e alla fusione di ingredienti diversi, con una naturale preferenza per le eccellenze del territorio campano, mentre Andrea Tortora procede piuttosto per sottrazione, per puntare dritto all’essenza più pura del gusto. Assieme ad altri partner leader nel loro settore, Salvia & Limone darà prova della sua straordinaria versatilità, sia come digestivo da degustare in purezza, sia come ingrediente per la bagna di dolci di qualsiasi complessità. Grazie alle sue piacevoli note balsamiche della salvia e alle intense note citriche del limone, scopriremo come questo pregiato liquore possa diventare un ottimo alleato nella preparazione di tutti i dessert.  
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits e soft drinksprovenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito'sHandmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.