Home Alimenti & Ingredienti Carne, Salumi e insaccati Salumificio Panzeri presenta la nuova Bresaola Affumicata dal sapore deciso

Salumificio Panzeri presenta la nuova Bresaola Affumicata dal sapore deciso

Salumificio Panzeri, da 77 anni specialista nella produzione di Bresaola della Valtellina IGP, lancia sul mercato la sua Bresaola Affumicata: prelibatezza tipica della nicchia di territorio della Valchiavenna ottenuta da tagli pregiati di Punta d’Anca e caratterizzata da un profumo e un sapore unici che ricordano il territorio alpino.

Con un sapore così stuzzicante e versatile, la Bresaola Affumicata Panzeri è perfetta per essere gustata al naturale, per apprezzare al meglio ogni sfumatura aromatica, oppure come ingrediente per preparare freschi antipasti o primi e secondi sfiziosi. Uno degli abbinamenti più apprezzati, che si tramanda di padre in figlio ormai da generazioni, è quello con burro e pane di segale, prodotti tipici del territorio di produzione.

La vaschetta salva freschezza da 80 grammi è acquistabile nei migliori punti vendita della GDO; Bresaola Panzeri è disponibile anche nei formati trancio a metà sv da 1,5 kg. circa e pezzo intero sv da 3 kg.

Ricca di proteine e povera di grassi

La bresaola è uno dei salumi più amati dai consumatori di tutto il mondo attenti alla salute e al benessere. Derivando dalla lavorazione di soli tagli di manzo magri, infatti, la bresaola ha un contenuto calorico ridotto: una porzione di 50 grammi apporta mediamente 76 kcal e un solo grammo di lipidi. La bassa concentrazione di grassi, inoltre, si accompagna a un alto contenuto proteico. La sua elevata digeribilità, inoltre, favorisce la rapida disponibilità sia delle proteine utili alla costruzione e alla riparazione della massa muscolare dopo uno sforzo fisico sia degli oligoelementi con proprietà antiossidanti. Motivo per cui è particolarmente apprezzata dagli sportivi.

La Bresaola Affumicata Panzeri, infine, è senza lattosio e senza glutine. Infatti, è inserita nel Prontuario dell’AIC – Associazione Italiana Celiachia e ha ottenuto l’omologazione allo standard HLL 02 del “Disciplinare tecnico per la certificazione di conformità Halal dei prodotti alimentari”.

 

Salumificio Panzeri Srl è un’azienda che da 77 anni opera da specialista nella produzione di Bresaola della Valtellina IGP. L’azienda è sorta nel 1943 a Chiavenna raccogliendo il meglio della plurisecolare sapienza artigiana del territorio e la ricetta di famiglia, tramandata di generazione in generazione, nella lavorazione del pregiato salume di carne bovina tipico della Valchiavenna e della Valtellina. Pur in presenza di un dettagliato disciplinare per l’ammissione alla IGP, infatti, pressoché ogni famiglia del territorio custodisce gelosamente una propria ricetta segreta in termini di ingredienti e dettagli di lavorazione. Sin dalla sua fondazione, Panzeri porta avanti la tradizione della Bresaola chiavennasca e valtellinese aggiornata ai migliori standard qualitativi e di sicurezza alimentare e, per quanto concerne l’affettato in vaschetta pronto al consumo, alle attuali esigenze di praticità e servizio dei consumatori. Di questo approccio sono testimoni i prodotti firmati Panzeri presenti sui banchi delle principali catene della Grande Distribuzione nazionale ed esportati con successo in Europa (Germania, Francia, Regno Unito, Svezia), Canada, Emirati Arabi, Dubai, Egitto, Filippine e Hong Kong.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: