Sal de Riso firma il nuovo Panettone al Caffè Napoletano Speziato

Questo Natale Sal de Riso presenta una novità: il panettone al Caffè Napoletano Speziato si unisce alle altre ricette natalizie del pasticcere amalfitano.

29 Ottobre 2020 - 00:38
Sal de Riso firma il nuovo Panettone al Caffè Napoletano Speziato
Questo Natale le dolci creazioni di Sal De Riso, l’istrionico pasticcere campano, porta nelle case degli italiani una squisita novità: il Panettone al Caffè Speziato.

Tra tradizione e innovazione, il Panettone al Caffè Speziato è realizzato con impasto classico e caffè napoletano all’interno, crema al caffè ed un liquore speziato con sette spezie diverse, tra cui cannella, finocchietto, sandalo e cardamomo. Il tutto è ricoperto da una glassa al cioccolato fondente e liquore alle spezie. Protagonista di questa creazione è proprio il caffè, ingrediente simbolo della tradizione partenopea.

Tra le 16 versioni del panettone proposte da Sal De Riso, impossibile non menzionare alcuni tra i suoi grandi classici, come il Classico Milanese, che lo scorso anno gli è valso il primo posto del concorso “Artisti del Panettone”, il Sottobosco, la Stella del Vesuvio e Anna Ricotta e Pere. Differenti tra loro negli ingredienti e nell’aspetto, tutte le creazioni di Sal De Riso hanno però una caratteristica in comune: un sapore autentico, capace di conquistare al primo morso.

Il Panettone Classico Milanese racchiude in sé l’essenza della tradizione natalizia meneghina, con una farcitura di uvetta, cedro e arancio candito. A chi invece preferisce osare di più, Sal De Riso propone il Panettone al Limoncello, ripieno di crema al limoncello e bucce di limone di Costa d’Amalfi I.G.P., anche conosciuto come lo Sfusato Amalfitano. Questa tipologia di panettone è la perfetta soluzione per chi vuole stupire i propri ospiti, proponendo un’alternativa al candito. Una sferzata d’energia e un tocco solare sulla tavola.

Reinterpretazione dell’omonima torta, il Panettone Anna Ricotta e Pere è un classico intramontabile. La quarta proposta è la Stella del Vesuvio, dolce farcito con albicocche, canditi, gocce di cioccolato bianco e glassa alle nocciole, un vero e proprio assaggio dei sapori partenopei. Infine, c’è il Sottobosco, ai frutti di bosco e crema profumata al rosmarino, il cui aroma conquista subito cuore e palato.

Meritano una menzione anche i golosissimi Tiramisù al Panettone e Smeraldo. Il primo, farcito con caffè espresso e crema al mascarpone, è il connubio perfetto tra due simboli della cucina dolce italiana, armonicamente accostati per un risultato che lascerà tutti sbalorditi. Il secondo, invece, ripieno di crema di pistacchio di Bronte e rivestito con granella di pistacchio, è un trionfo di dolcezza, immancabile sulle tavole imbandite di Natale.

 width=
Caffè Napoletano Speziato

I panettoni firmati Sal De Riso sono disponibili sullo shop online www.salderisoshop.com, dove è possibile acquistare anche i celebri "Panzzuppati" e, da quest’anno, anche gli Struffoli Napoletani al Miele Millefiori, confezionati con un barattolo di diavolini colorati da decorazione. Se avete amici o parenti all’estero che soffrono la nostalgia della Campania e dell’Italia, nessun problema, grazie al servizio di spedizioni internazionali.

Le proposte artigianali del vulcanico pasticcere sono disponibili in tutti i suoi punti vendita, tra cui la pasticceria Sal De Riso sul lungomare di Minori, direttamente gestita dal Maestro, la pasticceria Dolci Del Sole in via di S. Costanza 29/31 a Roma e il nuovissimo spazio in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, all’interno del Bar Motta nel Mercato del Duomo. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.