Rum Plantation con Compagnia dei Caraibi alla Florence Cocktail Week

3 Maggio 2019 - 03:37
Rum Plantation con Compagnia dei Caraibi alla Florence Cocktail Week
Rum Plantation, brand premium tra i più apprezzati al mondo, ormai da anni in vetta alle più ambite classifiche di settore, di proprietà di Maison Ferrand e importato e distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, parteciperà, anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, alla Florence Cocktail Week. Dal 6 al 12 maggio, nella splendida cornice della città di Firenze, tra caffè storici, bar di lussuosi alberghi in palazzi d’epoca e ricercati cocktail bar, sarà possibile partecipare a masterclass ed eventi tutti dedicati al mondo della mixologia. La Florence Cocktail week è l’appuntamento primaverile più atteso dagli appassionati e dai professionisti del settore, durante il quale mixologist e bartender danno prova delle loro capacità proponendo drink-list e degustazioni, talvolta decisamente inaspettate.   Durante questa intensa settimana, dal ricco programma di eventi e masterclass, si distinguono gli appuntamenti dedicati a Rum Plantation:

Cheese Pairing con Plantation Rum, un inedito incontro tra rum e formaggi.

Una degustazione originale e audace, di quattro delle più iconiche referenze Plantation, la 20th Anniversary, Xaymaca, Gran Anejo e Stiggins Fancy Pineapple, guidata da Francesco Pirineo, Brand Ambassador Italia di Maison Ferrand, che presenta la selezione di rum in abbinamento a formaggi con diverse origini e affinamenti. Un modo per approfondire le caratteristiche uniche di Plantation, ma anche scoprire i molti punti in comune di questi due prodotti artigianali. Mercoledì 8 maggio dalle ore 15.00, Presso il Santarosa Bistrot, Lungarno di Santarosa Firenze, Evento gratuito su prenotazione. Per info e prenotazioni: masterclass@compagniadeicaraibi.com

 Serata Tiki “Garden Party”

Serata con live music e special Tiki Drinks by Plantation Rum e Santarosa Bistrot, dove assaporare il tipico clima caraibico di Plantation. Giovedì 9 maggio dalle ore 21.00, Presso il Santarosa Bistrot, Lungarno di Santarosa Firenze, Per info e prenotazioni: 055 230 9057
Rum Plantation nasce negli anni ‘90 dalle brillanti capacità di Alexandre Gabriel, presidente di Maison Ferrand. Il brand offre un’ampia gamma di proposte nel suo portfolio, che si dividono in: linea Vintages, Signature Blends, Bar Classics, e le Special Editions. Da affinatori prima e produttori solo dal 2019 con l’acquisizione di tre distillerie tra Giamaica e Barbados, Plantation mantiene le sue proposte ma consolida la sua strategia di crescita. I suoi sapori sono quelli delle calde isole caraibiche, mentre le sue note degustative trovano apprezzamento sia in degustazione liscia che in mixologia. L’identità di ogni singola referenza non si perde nonostante la vasta gamma di proposte, anzi, viene esaltata e resa unica, ogni bottiglia è un viaggio verso una meta esotica. Tra i suoi prodotti iconici troviamo, l’edizione del 20th Anniversary, Stiggins Fancy Pineapple e Xaymaca un rum 100% distillato Pot Still, di origine Giamaicana che omaggia le storiche radici dell’isola, sia nel suo nome che nel suo sapore.
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands; Tito's Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
   
Compila il mio modulo online.