Home Alcolici Rum Diplomatico presenta il Single Vintage 2004

Rum Diplomatico presenta il Single Vintage 2004

0
Rum Diplomatico Single Vintage 2004 - Compagnia dei Caraibi

Rum Diplomático annuncia il lancio del nuovo Single Vintage 2004, preziosa referenza della Gamma Prestige, che rappresenta la migliore selezione delle edizioni limitate dell’azienda, assieme all’esclusivo Diplomático Ambassador. Un’annata ancora più pregiata e potente al palato rispetto al Single Vintage 2002, che propone agli intenditori un assaggio rotondo e corposo, contraddistinto da un perfetto equilibro sensoriale. Qualità e valore ultra premium di questa nuova referenza riflessi anche da un packaging esclusivo, elegante nella sua essenzialità e impreziosito da curati dettagli di stile.

Come da tradizione, anche il Diplomático Single Vintage 2004 nasce grazie alla sapiente maestria dei Maestros Roneros, che selezionano accuratamente i migliori rum di una specifica annata. Distillato in Copper Pot Stills vintage, tradizionali alambicchi di rame, il rum è poi invecchiato per dodici anni in botti di quercia bianca americana precedentemente usate per affinare bourbon e whisky. Alla fine del processo di invecchiamento, i Maestros Roneros miscelano con cura i diversi rum per ottenere struttura, corpo, personalità, sentori e aromi ricercati. Un ulteriore anno di maturazione in botti di Oloroso Sherry conclude il processo di affinamento.

Entusiasta di questa nuova referenza il Maestro Ronero Nelson Hernández: “Il 2004 è leggermente più secco e boisé dei precedenti Single Vintage, con un profilo aromatico ricco di note di caffé, vaniglia e cioccolato. Da gustarsi preferibilmente liscio, al palato la sua eleganza esprime un equilibrio unico e una fragranza straordinaria con note speziate e di legno tostato, per chiudere su un finale lungo e persistente dall’incredibile morbidezza. Ci aspettiamo che il Single Vintage 2004 raggiunga la sua più alta espressione, grazie alla speciale attenzione che negli ultimi anni si è guadagnato il segmento ultra premium dei rum, finalmente riconosciuto come pregiato spirit da meditazione”.

Prodotto in edizione limitata e distribuito in esclusiva sul mercato italiano da Compagnia dei Caraibi.

Diplomatico - Compagnia dei CaraibiRon Diplomático è composto da un blend di Rum differenti. Vengono utilizzate diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point. Caratteristica del prodotto è che, dal succo estratto, vengono prodotte sia melassa che concentrato di puro succo di canna. Questi due derivati vengono poi sottoposti a due differenti tipi di fermentazione. Un’altra peculiarità importante del Ron Diplomático, si trova nella distillazione, che viene effettuata in due modi: il concentrato di succo di canna da zucchero, viene dapprima distillato in colonna e in seguito nei Pot Still canadesi ereditati dalla Seagram’s; il fermentato di melasse, viene invece distillato nelle colonne Barbet, francesi, adatte ad ottenere ron leggeri mantenendo comunque aromi e sapori ben definiti. Il prodotto finale, il Ron Diplomatico, assume quindi una composizione diversa a seconda dell’imbottigliamento.
Compagnia dei CaraibiCompagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’.
Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito’s Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.
Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here