Home Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Rossopomodoro presenta il menu autunnale. Prosegue la collaborazione con Ferrarelle

Rossopomodoro presenta il menu autunnale. Prosegue la collaborazione con Ferrarelle

11 varietà di pomodori campani saranno protagoniste del nuovo menu stagionale di Rossopomodoro, dove Ferrarelle ha come sempre il suo posto d'onore, insieme alla versione rinforzata MAXIMA e all’acqua naturale Natìa

In tutti i ristoranti-pizzerie Rossopomodoro è possibile gustare il nuovo menu autunno-inverno.

Un nuovo menù 100% partenopeo, nato come in ogni cambio stagione dalla passione degli Executive Chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, con tanti ingredienti tipici campani e abbinamenti di gusto. Con una novità di eccezione, 11 varietà di pomodori campani, abbinati sapientemente in piatti e pizze per tutti i gusti.

Tanti i pomodori che offre la Campania: ibridi, contemporanei e varietà di origini molto antiche, coltivate da contadini locali che tutelano la continuazione di queste preziose specie, salvaguardando il grande patrimonio agricolo del nostro territorio. Per questo Rossopomodoro ha ideato la “carta dei pomodori campani” che accompagna la lettura del menù.

Alcuni utilizzati freschi, altri in “conserva”, utilizzabili in tutto l’arco dell’anno, hanno dato vita alla novità strepitosa per gli amanti della regina delle pizze, l’intramontabile pizza Margherita che nel nuovo menù di stagione quadruplica il suo gusto con 4 diverse varianti, ognuna con un pomodoro diverso: la “Tradizionale”; La “Battipaglia”; la “Vulcanica” e la Margherita “Antica” .

Tra le nuove pizze ci sono anche le “Golosone”,  un’esaltazione di gusto con abbinamenti molto particolari come la “Gran Biscotto“ con prosciutto cotto Rovagnati, un brand 100% Made in Italy, con parmigiana di Melanzane.

Nel menù autunno inverno di Rossopomodoro non poteva mancare il classico “Ragù” sui Fusilli lunghi, accompagnato da ricotta di bufala, bocconcini di carne, grana e basilico. Tra le insalate, le “poche poke calorie” con ingredienti misti, verdure, carne o pesce servite in ciotole stile Poke con una base di riso integrale.

puttanesca ai due pomodori

Anche per questo nuovo menù, sarà possibile gustare l’effervescenza naturale di Ferrarelle, anche della versione rinforzata MAXIMA, e l’acqua naturale Natìa, oligominerale di origine vulcanica. Prosegue così la collaborazione fra due storici marchi napoletani, da sempre espressione dell’eccellenza Made in Italy nel mondo.

Tra i dolci in carta, il “nero magnà”, tortino di cioccolato fondente con gelato al latte di bufala. Per finire il pasto come vuole la tradizione napoletana il rito del caffè preparato con la miscela di Caffè Vergnano, marchio d’eccellenza italiana.

Rossopomodoro è la più grande catena di pizzerie napoletane nel mondo. Da 22 anni mantiene questa leadership basando la sua filosofia su 3 importanti pilastri: la qualità delle materie prime, scelte da fornitori storici e d’eccellenza, la lavorazione artigianale affidata a pizzaiuoli e chef di scuola partenopea e il servizio impeccabile, fondato sulla rinomata accoglienza napoletana. L’esperienza di Rossopomodoro è riassunta nel suo claim “come un giorno a Napoli” che significa immergersi nella storia, nella cultura e nei sapori di Napoli in qualunque Rossopomodoro ci si trovi in Italia e nel mondo. Oggi, Rossopomodoro conta più di 100 ristoranti pizzerie, situati nei centri storici delle più importanti città italiane, Roma, Firenze, Milano, Bologna, Palermo, Bari, Torino, Genova, Venezia, Perugia…, in diverse località turistiche da Nord a Sud, così come nelle stazioni e aeroporti principali e in tantissimi Centri Commerciali dell’intero Paese. Oggi Rossopomodoro è il punto di riferimento della vera pizza e cucina napoletana, per almeno 10 milioni di clienti nel mondo.

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía e Santagata e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2018 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: