Home Vino & Spumante Rocca Sveva amplia la sua gamma con il nuovo Bardolino Chiaretto DOC...

Rocca Sveva amplia la sua gamma con il nuovo Bardolino Chiaretto DOC Classico

0
Rocca Sveva amplia la sua gamma con il nuovo Bardolino Chiaretto DOC Classico

La grande famiglia Rocca Sveva, i vini dell’alta tradizione veronese, si arricchisce di una nuova referenza: il Bardolino Chiaretto DOC Classico. Grazie all’ingresso in Cantina di Soave di una trentina di nuovi soci conferitori dell’area classica di produzione, che si estende sulla sponda orientale del Lago di Garda, nasce questo nuovo e ambizioso vino rosato.

Il mercato dei rosati, sinonimo di freschezza e facile beva in ogni stagione, negli ultimi anni ha conosciuto una sorprendente crescita anche Italia, in particolar modo tra i giovani. Rocca Sveva, da sempre rappresentante delle produzioni d’eccellenza dell’azienda, non poteva lasciarsi sfuggire questa grande occasione.

La tenue tonalità rosa salmone, le note di melograno e ribes, la ricerca di finezza e d’eleganza e la freschezza e la sapidità al palato, rappresentano i tratti salienti di questo vino che ha tutti i requisiti necessari per conquistare il pubblico.
Ottimo per un aperitivo, il Bardolino Chiaretto DOC Classico Rocca Sveva si sposa bene con antipasti a base di pesce o verdure. Perfetto anche con diversi piatti della cucina estiva italiana come la caprese o il prosciutto e melone.

“L’ingresso dei nuovi soci dall’area del Lago di Garda e la contemporanea nascita del Bardolino Chiaretto DOC Classico Rocca Sveva non possono che essere accolti come segnali positivi per la nostra attività”, spiega Wolfgang Raifer, direttore generale di Cantina di Soave.Vedere che sempre più realtà credono in noi, ci stimola a fare ancora meglio. Siamo consci di essere un punto di riferimento per le denominazioni veronesi, si tratta di un ruolo di cui andiamo fieri e che cercheremo di ricoprire al meglio anche in futuro“, conclude Raifer.

Rocca Sveva amplia la sua gamma con il nuovo Bardolino Chiaretto DOC Classico

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here