"Riviera, Scelta di Gusto": oggi il convegno con Fipe a Rimini

25 Febbraio 2019 - 08:25
"Riviera, Scelta di Gusto": oggi il convegno con Fipe a Rimini
Si terrà oggi alle ore 14:30 al Palacongressi di Rimini il convegno "Riviera, Scelta di Gusto. Food, Beverage & Emotions Propulsori per il Turismo". Organizzato da Confcommercio - Imprese per l'Italia della provincia di Rimini con FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento di Ballo e Spettacolo) e Regione Emilia Romagna. Il convegno, scrive Fipe in una nota, si propone di fare emergere il ruolo fondamentale che giocano i pubblici esercizi, i servizi e l'intrattenimento nel turismo, come veri attrattori nella scelta di una meta di vacanza. Al tavolo rappresentanti del pubblico, del privato e delle imprese che si confronteranno con istituzioni e con tutto il sistema associativo Confcommercio, Fipe e SILB. Nell'ambito del convegno, verrà anche presentato il bando regionale per il contributo a sostegno della riqualificazione delle attività legate al turismo, ma anche per focalizzare un tema centrale per il turismo: la sinergia tra food, beverage ed emotions. Grazie al sostegno della ricerca statistica affidata dall'Ufficio Studi di FIPE - Confcommercio e all'intervento del CAST (Centro di Studi Avanzati per il Turismo dell'Università di Bologna, Campus Rimini), verrà tracciata la via da seguire per quello che è uno dei principali settori trainanti dell'economia italiana.

Clicca qui per scaricare la locandina del convegno

Relatori del convegno

Stefano Bonaccini (presidente Regione Emilia Romagna) Andrea Corsini (assessore al Turismo Regione Emilia Romagna) Lino Enrico Stoppani (presidente nazionale FIPE – Confcommercio) Andrea Gnassi (sindaco di Rimini e presidente Visit Romagna) Maurizio Pasca (presidente nazionale SILB – Confcommercio) Luciano Sbraga (vicedirettore generale e direttore Ufficio Studi FIPE – Confcommercio) Patrizia Battilani (direttrice CAST Centro di Studi Avanzati per il Turismo – Università di Bologna, Campus di Rimini) Gaetano Callà (presidente FIPE – Confcommercio della provincia di Rimini) Gianni Indino (presidente SILB Emilia Romagna e Confcommercio della provincia di Rimini)

Esperienze: i protagonisti

Piero Chiambretti (conduttore tv e imprenditore della ristorazione) Andrea Damante (dj e producer) Mariano Guardianelli e Camilla Corbelli (ABOCAR Due Cucine – Ristorante stellato a Rimini)

Moderatore

Sergio De Luca (direttore Comunicazione e Immagine Confcommercio – Imprese per l’Italia)
Compila il mio modulo online.