Riva Juice: la start-up del benessere e dell'edonismo

4 Lug 2019 - 03:30
Riva Juice: la start-up del benessere e dell'edonismo
Estratti detox, crudi, funzionali, senza additivi e zuccheri aggiunti con un bilanciamento attento dei sapori, pensati per regalare ad ognuno il proprio momento quotidiano di puro piacere: questo è Riva, the Hedonist Juice. In arrivo le prime tre linee di cold pressed juice funzionali con la massima concentrazione di principi nutritivi sul mercato. Dal Detox After Workout al Detox Tonificante passando per un Healthy Booster.  width=

Estratti di benessere e gusto

Riva Juice unisce il concetto di benessere a quello di piacere. Da un lato lo fa attraverso un attento studio degli ingredienti, per rendere ogni estratto funzionale, e dall’altro studiando un bilanciamento dei sapori per donargli un carattere unico, il tutto svolto in collaborazione con un nutrizionista ed uno chef.

Gli estratti Riva Juice

Gli estratti del piacere Riva rappresentano il nuovo modo di consumare verdure crude senza neanche accorgersene. In ogni bottiglia da 250 ml viene utilizzato mezzo chilo di verdura e frutta, prediligendo appunto la verdura alla frutta (+50% di verdura in ogni bottiglia) in modo da avere una bassa carica glicemica ed essere un ottimo alleato anche per coloro che seguono una dieta ferrea. Il prodotto rimane 100% crudo e ha una shelf-life di 25 giorni, grazie ad una sterilizzazione gentile che non utilizza il calore ma la pressione (HPP), e riesce a mantenere il prodotto sicuro conservandone l’efficacia di enzimi e vitamine.

Riva Juice Touch: il detox after workout

 width= Per gli sportivi arriva TOUCH, il primo detox after workout, un estratto pensato per depurare il corpo dalle tossine prodotte dall’organismo dopo un allenamento, favorendo al tempo stesso il recupero muscolare attenuando le infiammazioni: il tutto con solo ingredienti naturali. La bromelina contenuta nell’ananas e nello zenzero favoriscono la scomparsa del fastidioso acido lattico, la betaina degli spinaci depura il fegato, mentre i sali minerali di bieta e sedano uniti agli zuccheri dell’ananas forniscono nuova energia dopo l’allenamento.

Passion: il Riva Juice detox tonificante

 width= Segue PASSION, il post hangover: è indicato per depurare il fegato e riattivare la circolazione grazie alla presenza della barbabietola, soprattutto in quei giorni in cui la sera prima si è  un po' esagerato a tavola. La barbabietola e gli spinaci svolgono appunto l’azione detox del fegato, il sedano è fonte di sali minerali, mela e cetriolo favoriscono l’eliminazione delle tossine e infine, carota e arancia apportano vitamina A e C.

L'Healty Booster di Riva Juice è Feel

 width= Infine FEEL, l’aperitivo per eccellenza, un Healthy Booster consigliato per assumere la propria dose giornaliera di vitamina C. Inoltre, la notevole presenza di estratto di carota favorisce l’assimilazione della vitamina C, stimola la produzione di collagene per una pelle più elastica e riequilibra il sapore amaro del pompelmo rosa. La ciliegina sulla torta è data dalla nota balsamica del ginepro che conferisce all’estratto un sapore inimitabile.

I programmi Detox di Riva Juice

Il primo programma disponibile sarà un Mini-Detox della durata di 2 giorni che ha l’obiettivo di incentivare uno stile di vita sano. Ogni giornata sarà composta da 3 juice da 250 ml abbinati a pasti che ottimizzano il funzionamento dell’apparato digerente evitando di appesantirlo e rallentarlo. I juice acquistati online vengono spediti direttamente a casa in un box termico.

La Start-up e la comunicazione

Riva Juice nasce dalla necessità sempre più incombente di ricerca di uno stile di vita sano. La start-up, in fase di lancio, è frutto di uno studio durato circa 2 anni da parte del suo founder, Vincenzo Iannotti, giovane imprenditore romano il quale facendo tesoro delle collaborazioni strette con nutrizionisti e chef ha coniugato l’aspetto funzionale, quello sensoriale ed un concetto di comunicazione singolare per un cold pressed juice, creando appunto gli Hedonist Juice.  width=In Riva abbiamo due fiori all’occhiello: il prodotto e l’identità. L'edonismo sarà alla base del nostro modo di comunicare, un edonismo inteso come la ricerca di uno stato di benessere da cui partire per potersi ritrovare e iniziare un percorso di miglioramento personale. Ovviamente a mio avviso l’amore rappresenta lo stato edonico per eccellenza, proprio per questo inizieremo a raccontare Riva attraverso una storia d’amore”. E continua: “Prossimamente apriremo il nostro blog, The Healthy Hedonist, che siamo fiduciosi riscuoterà parecchio seguito. Vi anticipo alcuni dei temi: Benessere, Ricerca di Sé e Approfondimenti sulla Sfera del Piacere”.

La campagna di lancio di Riva Juice

Nei prossimi mesi sarà lanciata la Campagna “RIVA..AND I AM”. La campagna avrà come tema centrale una storia di amore in cui i personaggi ritroveranno se stessi grazie a uno stato di piacere edonista.  width= La campagna di marketing, basata su event & digital marketing sarà finalizzata al lancio dell’e-commerce www.rivajuice.com fissato a settembre. Il B2B invece ha già la possibilità di contattare Riva Juice attraverso il sito per diventarne rivenditore ufficiale. Il B2C invece può sin da oggi lasciare la propria mail sulla home page del sito per partecipare all’estrazione e vincere un Box da 6 di estratti in concomitanza con il lancio dell’e-commerce a settembre.
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