Home Notizie Attualità Ristorazione in Campania: Chef Gennaro Esposito alla guida della task force

Ristorazione in Campania: Chef Gennaro Esposito alla guida della task force

Chef Gennaro Esposito

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Con spirito di servizio, su richiesta del governatore De Luca, mi sono messo al lavoro nonostante la mia attività sia tra quelle che necessitano di minori “sconvolgimenti” perché alla Torre del Saracino alcuni temi centrali della riapertura, quale ad esempio il distanziamento sociale, ci toccano in modo marginale visto che già eravamo in grado di garantirlo da tempo proprio per la nostra modalità di servizio.”

Chef Gennaro Esposito risponde alla chiamata del Governatore della Campania Vincenzo De Luca per costituire una task force che sia impegnata sul fronte ristorazione, alla ricerca di risposte per una ripartenza rapida ed efficiente in tempo di Covid-19.

Task Force Campania - Chef Gennaro EspositoIn un post di Facebook datato 29 aprile, Chef Gennaro Esposito commentava:

Sono fortemente motivato, anche dopo l’incontro di oggi con il governatore regionale Vincenzo De Luca, a dare il mio fattivo contributo per la ripartenza del comparto ristorazione in Campania. Con lo spirito di collaborazione che da sempre anima chi lavora in cucina, da domani ci metteremo a lavoro con gli operatori e le associazioni di categoria per comprendere al meglio le differenti esigenze di chi è impegnato nel settore (chef stellati, ristoratori, pizzaioli e quanti altri) tenendo conto delle specificità legate al territorio di appartenenza. Coglieremo questa opportunità per ripartire nel modo giusto.”

Nasce così l’idea dello chef di istituire un indirizzo email [email protected] per accogliere le email con suggerimenti, idee e proposte da parte degli operatori del settore ristorazione che vorranno contribuire alla ripartenza del comparto.

Tante le domande a cui la task force vuole dare risposte concrete e fattive per ricominciare in tutta sicurezza, offrendo modelli sostenibili ai diversi attori in base alle necessità.

Invito gli operatori del settore a scriverci perché l’obiettivo è quello di portare sul tavolo della politica alcune domande ma soprattutto molte significative risposte.
Produrremo dunque un documento dal quale ripartire in questa nuova pagina della nostra vita, nella quale dovremo essere sempre più uniti”.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (15)

Lascia una valutazione

Condividi su: