Home Food Delivery Riparte l’espansione di Deliveroo: salgono a 224 le città italiane servite dall’app

Riparte l’espansione di Deliveroo: salgono a 224 le città italiane servite dall’app

Riparte dalla Lombardia l'espansione di Deliveroo, piattaforma leader dell'online food delivery. Da settembre anche a Mantova, Cremona, Casalpusterlengo e Curtatone.

I
Deliveroo PR library imagery © Mikael Buck / Deliveroo

Riparte l’espansione di Deliveroo. Con l’avvio di settembre, il servizio arriva in quattro nuove città, tutte in Lombardia: dalla fine di questo mese, infatti, sarà possibile ordinare utilizzando la App della piattaforma leader dell’online food delivery, anche a Mantova, Cremona, Casalpusterlengo e Curtatone. Complessivamente, in queste città Deliveroo conta di collaborare e creare nuove opportunità di business per circa 80 nuovi ristoranti partner nei prossimi mesi.

Salgono dunque a 224 le città italiane in cui Deliveroo è presente. Tra queste, anche località costiere e di vacanza dove nel corso dell’estate gli italiani hanno avuto la possibilità di continuare ad ordinare, come in città o nei consueti luoghi di lavoro, i piatti preferiti dai ristoranti disponibili sulla piattaforma.

Ma qual è la località di mare regina dell’estate, quella dove più si è ordinato nei mesi estivi? Sul gradino più alto del podio troviamo la sarda Quartu Sant’Elena, seguita al secondo posto da Pescara e sull’ultimo gradino del podio da Viareggio. Mentre la speciale classifica delle località di vacanza sbarcate su Deliveroo nel 2020 vede al primo posto, ancora una volta, la Sardegna con Alghero, seguita da Olbia e da Ostia.

E quando, come e cosa hanno ordinato gli italiani sotto l’ombrellone? Dai trend di Deliveroo emerge che nelle località costiere, a differenza delle altre città, si ordina più a cena che a pranzo, con un orario più vicino alle 19, rispetto alle 20 dei centri non di mare. Sembra quasi che gli italiani in vacanza, ordinando su Deliveroo, si regalino una meritata cena dopo una lunga giornata di mare, magari osservando un romantico tramonto.

Riparte l'espansione Deliveroo: 19 nuove città raggiunte dal servizio

In linea con il resto del Paese, i piatti preferiti: l’hamburger la fa da padrone, tallonato dalla tradizionale cucina italiana e dal sushi giapponese.

Il mese di settembre – dice Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italiacoincide con la ripartenza dell’espansione, ma è anche un momento di bilancio dell’estate che si avvia a conclusione. Quest’anno, in particolare, il nostro servizio è arrivato in molte località di mare, dove abbiamo dato la possibilità agli italiani in vacanza di continuare ad ordinare i loro piatti preferiti attraverso la App. Proprio in queste località, il sostegno di Deliveroo al mondo della ristorazione ha significato anche supporto all’economia turistica. Ristorazione e turismo sono tra i settori maggiormente colpiti dalla crisi sanitaria in atto. Ed è proprio nei confronti di questi settori che il food delivery, e Deliveroo in particolare, si è rivelato decisivo per tutelare il business dei ristoranti e, con esso, l’indotto occupazionale”.

La partnership con McDonald’s

Prosegue anche questo mese la partnership con McDonald’s. A settembre il servizio McDelivery viene esteso ai seguenti ristoranti: a Padova, presso il ristorante McDonald’s di Corso Australia, a Tavagnacco (UD) in Via Nazionale 130/A, a Cremona nei ristoranti McDonald’s di Via Castelleone e Via Gazzoletto, a Curtatone (MN) in Via Giovanni Campia, a Mantova in Via Legnago, a Casalpusterlengo in Viale Partigiani e, infine, a Cagliari in Via Giovanni Maria Dettori.

Come diventare ristorante partner I ristoranti interessati a diventare partner di Deliveroo possono fare richiesta via web su https://restaurants.deliveroo.com/it-it/

Deliveroo lancia uno speciale sorbetto rosso in occasione del Gran Premio di Monza

Si avvicina il Gran Premio d’Italia di Monza, una delle gare più iconiche ed imperdibili della stagione di F1, tanto amata da milioni di appassionati di automobilismo alla quale quest’anno si potrà assistere solo dalla tv.

Per l’occasione Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, in collaborazione con Artico, gelateria presente a Milano tra le più amate in piattaforma, lancia uno speciale gusto dedicato alla iconica rossa, simbolo dell’eccellenza automobilistica e sportiva dell’Italia nel mondo.

Dal colore rosso e dal gusto rampante – a base di rapa rossa, pomodoro, lampone e peperoncino – questo speciale sorbetto è pronto ad accendere i cuori e le papille gustative di milioni di tifosi delle rosse, con il lampone ad arrotondare il gusto della rapa, i pomodori pachino capaci di donare armonia al tutto ed il peperoncino pronto ad accendere lo sprint durante l’assaggio!

Lo speciale sorbetto sarà ordinabile in esclusiva su Deliveroo dal punto vendita Artico di Milano Isola durante le giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre.

Un modo gustoso, fresco e adatto all’estate ancora in corso, per celebrare il mondo dell’automobilismo e uno dei simboli più amati dello sport italiano! L’occasione più ghiotta per seguire, da casa, il Gran Premio d’Italia insieme a Deliveroo.

Il gelato su Deliveroo

Il gelato è uno dei best seller all’interno della piattaforma Deliveroo, che conta oltre 1.100 gelaterie e ristoranti da cui poter ordinare comodamente a domicilio il proprio gelato preferito. Secondo L’Osservatorio “Gelato-Delivery”, realizzato da Deliveroo in collaborazione con Sistema Gelato, leader nella consulenza strategica alla filiera del gelato, da inizio anno a maggio, l’andamento degli ordini di gelato ha conosciuto una crescita pari al 350%. Un aumento che ha attraversato tutto il periodo di lockdown, a conferma che gli italiani a casa, proprio grazie al food delivery, hanno ritrovato, anche attraverso il gelato, momenti di normalità e una nuova abitudine di consumo principalmente legata, in passato, al fuori-casa.

Tra le città che preferiscono ordinare gelato a domicilio, Milano si posiziona in testa alle alla classifica, con Roma al secondo posto e Ferrara sul terzo gradino del podio.

In termini di gusti, le preferenze strizzano l’occhio ad alcuni grandi classici. Pistacchio, stracciatella e nocciola sono infatti i gusti preferiti da chi ordina gelato utilizzando la App Deliveroo.

 

Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo e opera in più di 500 città in 12 Paesi.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: