Riparte la formazione birraria con Le Donne della Birra e Formalimenti

Dopo la pausa estiva, ripartono i corsi di formazione dell'Associazione Le Donne della Birra in collaborazione con la piattaforma Formalimenti.

14 Sett 2021 - 06:03
Riparte la formazione birraria con Le Donne della Birra e Formalimenti
Dopo la pausa estiva, riprende la collaborazione, avviata nel 2021, tra l’Associazione Le Donne della Birra e la piattaforma Formalimenti, realtà formativa gestita da professioniste aderenti al gruppo “Donne del Cibo” e già attiva nella formazione a distanza nel settore agroalimentare. Formalimenti propone live webinar e corsi on demand. A partire da aprile 2021 i corsi online a tema birrario, offerti dalle docenti dell’Associazione, sono stati inseriti nel programma formativo della piattaforma, con target sia professionale che amatoriale. I corsi sono fruibili in diretta streaming o in modalità on demand e sono scontati del 10% per le socie dell’Associazione. Le docenti sono alcune tra le professioniste aderenti all’associazione: Elisa Lavagnino, birraia, coltivatrice di luppolo, ricercatrice, Eleonora Caprio, titolare e insegnante AICI della scuola di cucina Gusti Tuscia, Paola Uberti, foodblogger e fondatrice di Libricette.eu, Chiara Rubinato, beer sommelier, Michela Cimatoribus, titolare dell'agenzia di comunicazione Rossi&Bianchi e fondatrice di The Good Beer Society, Chiara Andreola, giornalista professionista, biersommelière Doemens, autrice del blog "La giornalista beer lance”.  width= Calendario dei corsi: https://www.formalimenti.it/prodotto/le-donne-della-birra-in-cattedra/ Di seguito il calendario dei corsi: seguite i link per maggiori informazioni e iscrizioni ai singoli corsi.  
Le Donne della Birra. L'Associazione Le Donne della Birra riunisce le donne che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda. I suoi obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità. L'Associazione prende le mosse da un interesse crescente del mondo femminile per la birra, una bevanda dalla lunga storia e dalle grandi tradizioni che anche nel nostro Paese inizia a godere della meritata attenzione da parte dei consumatori e, soprattutto, delle consumatrici.
Formalimenti è una piattaforma di e-learning per la formazione continua e personalizzata delle aziende alimentari e dei professionisti del settore. Formalimenti si rivolge a professionisti e operatori del settore food&beverage con corsi sulle tematiche di tecnologie alimentari, HACCP, igiene, legislazione alimentare e salute, sicurezza sul lavoro Con il marchio Formalive, Formalimenti offre strumenti e supporto nella formazione online per chiunque voglia organizzare dei corsi via web e non sa come fare, in tutti i settori e ambiti di attività.
Donne del Cibo – Racconti di cultura alimentare è un progetto nato durante il lockdown, che coinvolge alcune professioniste e imprenditrici esperte ed appassionate di cibo e gastronomia: Tamara Gaiatto, Alessandra Disnan, Giuliana Masutti, Virginia Zanni, Sofia Qualizza, Francesca De Vecchi, Elena Consonni, Maria Teresa Gasparet. L’obiettivo è quello di raccontare attraverso webinar, interviste live e comunicazione social le diverse sfaccettature del rapporto che lega cibo, salute e ambiente.
Compila il mio modulo online.