Home Eventi & Fiere Gare & Concorsi Riparte la competizione internazionale per bartender Diageo Reserve World Class

Riparte la competizione internazionale per bartender Diageo Reserve World Class

Riaprono le iscrizioni per la competizione internazionale Diageo Reserve World Class. I bartender italiani hanno tempo fino al 15 novembre per potersi iscrivere e caricare la propria ricetta

Riparte la competizione internazionale per bartender Diageo Reserve World Class

Si riaprono le iscrizioni per la DIAGEO RESERVE WORLD CLASS, la competizione di bartending internazionale più celebre del settore.
In Italia i bartender professionisti potranno caricare sul portale dedicato la loro ricetta fino al 15 novembre.

I candidati dovranno scegliere uno tra i due temi proposti per sviluppare il loro cocktail:

1. Highballin’ – Una Cordial Challenge utilizzando Johnnie Walker Black Label
2. Heart of Gold – The Botanical Journey utilizzando Tanqueray N° TEN

I candidati saranno selezionati dal team di Diageo Italia e avranno la possibilità di accedere alla finale italiana di World Class prevista in primavera. Il vincitore della finale nazionale, oltre a essere proclamato Miglior Bartender d’Italia, avrà poi accesso alla finale globale della competizione per sfidare i migliori bartender del mondo di oltre 50 paesi.

Salvatore Scamardella
Salvatore Scamardella vincitore del titolo Miglior Bartender d’Italia nel 2019

Una riapertura importante quella di World Class attraverso la quale Diageo vuole dare il suo segnale di ripresa e positività. Un eccezionale programma di formazione globale che investe nella abilità del bartender e fornisce una piattaforma internazionale per scoprire e mostrare i migliori talenti da tutto il mondo.
Lanciato a livello globale nel 2009, oltre 20.000 bartender sono stati ispirati e istruiti utilizzando alcuni dei migliori distillati Diageo come Ketel One® vodka, Cîroc® vodka, Tanqueray® No.TEN™ gin, Don Julio® tequila, Zacapa® rum, Singleton, i whisky single malt Talisker e Cardhu e Johnnie Walker® Gold Label Reserve™ Blended Scotch Whisky, Johnnie Walker® Platinum Label Reserve™ Blended Scotch Whisky e Johnnie Walker® Blue Label™ Blended Scotch Whisky.
Un vero e proprio palcoscenico del settore dei luxury spirits che celebra l’arte della mixologia e mette in scena la più grande, aspirazionale e autorevole competizione mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender mondiale. Un appuntamento che riconosce ai suoi professionisti il massimo titolo: quello di Bartender of the Year.

Il toolkit e le info sulla competizione sono disponili sulla pagina facebook di Diageo Reserve World Class Italia https://www.facebook.com/WorldClassItaly/ o scrivendo all’indirizzo [email protected]

 

DIAGEO
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.
Celebrating life, every day, everywhere and for everyone.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: