Home Eventi & Fiere Gare & Concorsi Riparte il concorso San Carlo “Crea la nuova Piùgusto”

Riparte il concorso San Carlo “Crea la nuova Piùgusto”

Tema di quest’anno “VIAGGIA COL GUSTO”: la ricerca dell’abbinamento perfetto tra i sapori del mondo e quelli delle regioni italiane.

Torna il grande concorso San CarloCrea La Nuova Piùgusto” dopo il successo dell’ultima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 59.000 persone. L’edizione di quest’anno, la sesta, è dedicata alla ricerca dell’abbinamento perfetto tra gli ingredienti bandiera del mondo e quelli delle regioni italiane. Se non si può viaggiare davvero, San Carlo fa viaggiare con il gusto.

A tutti i partecipanti, che per l’occasione diverranno Taste hunter come Nina, la moderna cacciatrice del gusto protagonista della campagna di comunicazione del brand, verrà chiesto di scegliere il loro mix preferito di ingredienti tra gli oltre 250 disponibili attraverso un viaggio virtuale nei Paesi di tutto il mondo alla ricerca di nuovi abbinamenti.

Dal guanciale laziale al tartufo bianco piemontese, dal gorgonzola lombardo al pistacchio siciliano, dalla cipolla rossa di Tropea all’aceto balsamico emiliano, un viaggio da Nord a Sud lungo lo stivale per scegliere l’ingrediente più originale, magari da abbinare a uno europeo come la senape di Digione, l’acciuga del Cantabrico o lo Stilton, famoso formaggio erborinato inglese. L’esplorazione del gusto arriva anche oltreoceano con ingredienti come il burro di arachidi degli Stati Uniti, il pepe della Tasmania, il curry rosso thailandese e raggiunge anche i sapori più esotici come i datteri della Tunisia, il mezcal messicano e ai sapori tipici orientali ormai presenti nelle cucine italiane, come il wasabi giapponese e la curcuma indiana.

La proposta che combinerà gli ingredienti più interessanti e originali diventerà una nuova referenza della gamma Piùgusto e il suo ideatore vincerà buoni acquisto per un valore complessivo di 10.000€, da utilizzare per fare shopping (abbigliamento, accessori, articoli sportivi, profumerie, negozi di elettronica, ottica e molto altro ancora) o la spesa al supermercato in oltre 9.000 punti vendita convenzionati in tutta Italia.

A tutti i partecipanti verrà offerta anche la possibilità di vincere, tramite il meccanismo instant win, una delle 522 forniture di prodotti San Carlo in palio. Inoltre, condividendo il concorso sui social network e invitando almeno 3 amici a partecipare, si accederà all’estrazione di 20 kit di spezie, per arricchire la propria cucina di sapori e profumi internazionali.

Per partecipare al concorso sarà indispensabile collegarsi al sito dedicato www.creailtuogusto.com dal 1° febbraio al 31 marzo 2021. Da qui, grazie a un configuratore 3D, gli utenti potranno dare sfogo alla propria fantasia e curiosità, compiendo un giro tra i sapori del mondo alla ricerca dell’abbinamento perfetto. Dopodiché saranno chiamati a dare un nome alla loro creazione e a personalizzare il pack scegliendo tra una gamma di colori e stili. Al termine del concorso, una giuria di qualità valuterà le ricette secondo i criteri di originalità, attinenza al regolamento, parere tecnico sull’abbinamento, presentazione del pack.

Questa iniziativa, unica per contenuto e modalità, conferma ancora una volta lo spirito innovativo di San Carlo, azienda leader nel segmento chips&snacks. Scopo del concorso è non solo coinvolgere i consumatori, ma anche stimolare la loro curiosità, trasformandoli in Taste Hunter, in linea con l’essenza del brand Piùgusto. Perché il gusto è dei curiosi!

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: