Home Business Marketing Ricola sostiene CROSS, Festival di danza e performing arts

Ricola sostiene CROSS, Festival di danza e performing arts

Nonostante il periodo delicato che stiamo vivendo, fortunatamente l’arte e la cultura non si fermano: anche quest’anno Ricola sostiene CROSS, l’iniziativa dell’associazione culturale LIS LAB scaturita dalla voglia di sviluppare la produzione, formazione e promozione di progetti legati ai linguaggi performativi contemporanei.

CROSS Festival 2020 nasce proprio dai cambiamenti scaturiti dalla situazione attuale, andando a delineare un programma artistico basato sul concetto di cammino: Walk Edition è infatti il nome attribuito a questa particolare edizione del festival di arti performative che vedrà, dal 9 luglio al 26 settembre, il susseguirsi di 14 compagnie di artisti e talenti italiani nella scoperta e nell’automatica valorizzazione, attraverso performance quali trekking performativi e sonorizzazioni, dei luoghi del Verbano Cusio Ossola, naturali punti di incontro fra l’artista e il pubblico.

Ricola si mette quindi in cammino con Cross Festival Walk Edition, portando la bontà naturale della ricetta alle 13 erbe svizzere in questo contesto di bellezza e arte: durante gli spettacoli si potranno gustare le golose e benefiche caramelle svizzere che verranno offerte a tutto il pubblico presente.

Inoltre anche per quest’edizione, Ricola sarà a supporto del CROSS Award, premio internazionale rivolto a opere prime nell’ambito delle arti performative, arrivato quest’anno alla sua sesta edizione.

 

Ricola. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.
Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.
Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.
Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.
Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna, il goloso Caramello Melissa D’Oro e il nuovissimo Azione Glaciale.
L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: