Ricola celebra la famiglia con una nuova confezione speciale

Ricola dà il via a un progetto speciale: un nuovo pack limited edition per celebrare la famiglia. Per ogni confezione venduta, Ricola devolverà 1 euro all'associazione La Nostra Famiglia.

18 Maggio 2020 - 01:34
Ricola celebra la famiglia con una nuova confezione speciale
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. I prodotti Ricola, dalle caramelle con o senza zucchero alle tisane istantanee e solubili, sono conosciuti per le ricette naturali e le 13 erbe svizzere che li compongono, selezionate dagli agricoltori nei territori alpini elvetici. L'azienda, in questo momento in cui la nostra realtà quotidiana si è trasformata a causa dell'emergenza sanitaria, tenendoci per settimane lontani dai nostri cari, ha dato il via a un progetto speciale che permetterà di dimostrare affetto ai propri cari e al tempo stesso di contribuire ad una causa molto importante.   Il progetto Io tengo a te è realizzato in collaborazione con La Nostra Famiglia, https://lanostrafamiglia.it/, associazione che si occupa della riabilitazione e delle cure a bambini e ragazzi affetti da disabilità. Protagonista di questa iniziativa benefica è Ricola che, per l’occasione, propone una selezione di prodotti della sua gamma in uno speciale pack limited edition. All’interno di questa confezione si trova un mix di prodotti: 1 astuccio Cranberry, 1 astuccio Arancia Menta, 1 busta Fiori di Sambuco, 1 busta Melissa Limoncella senza zucchero e 1 Tisana alle Erbe Balsamiche. Non è tutto: a rendere ancora più unica la couvette sarà un piccolo semenzaio, costituito da un cubo in legno firmato Ricola. Così come l’amore cresce e germoglia, anche il piccolo seme di una delle 13 erbe Ricola all’interno del cubotto diventerà una splendida piantina.  width=La confezione speciale è in vendita esclusivamente sul sito www.ricola.com e su Amazon al prezzo simbolico di 10 euro. Per ogni confezione venduta, Ricola donerà 1 euro a La Nostra Famiglia, per favorire l’acquisto di presidi DPI con lo scopo di fronteggiare l’emergenza in corso partecipando alla campagna   #PROTEGGIAMOLI indetta dall’associazione.

I prodotti Ricola

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee. Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.  Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.   Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da tredici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, gli originali Liquirizia, Menta di montagna, il goloso Caramello Melissa D’Oro e il nuovissimo Azione Glaciale.    L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.