Home Ospitalità Alberghi Riapre il Relais Blu a Massa Lubrense

Riapre il Relais Blu a Massa Lubrense

Riapre il Relais Blu un piccolo hotel di fascino di sole 11 camere incastonato tra le bellezze naturali di Massa Lubrense (NA)

Riapre il Relais Blu, gioiello di ospitalità incastonato tra il verde della rigogliosa macchia mediterranea e il mare di Massa Lubrense. Unico per posizione e stile, spalancato alla luce e proteso sul mare come una nave, il Relais Blu è un piccolo hotel di fascino di sole 11 camere, con meravigliose terrazze, giardini e piscina a sfioro dal panorama incomparabile sull’isola di Capri.

Una villa esclusiva, sintesi perfetta di architettura contemporanea e stile mediterraneo, fatta di bianco e di luce, di materiali naturali e pochi, calibrati guizzi di colore.

La novità della stagione 2021 è la Stella Michelin che, da novembre 2020, brilla sul ristorante guidato dallo chef Alberto Annarumma, autore di una cucina che coniuga ricerca e tradizione, territorio e creatività.
I suoi piatti rivelano salde radici italiane, ma anche contaminazioni dalla Francia e dal Giappone. Il territorio è ispirazione costante e lo chef coltiva il proprio orto nei terreni che circondano l’albergo: agrumi, erbe aromatiche e selvatiche profumano i piatti. Due i percorsi di degustazione proposti dallo chef: Cala Mitigliano e Monte San Costanzo, di mare e di terra.
L’aperitivo al tramonto è un rito irrinunciabile con cocktail, bollicine e gli appetizer caldi e freddi dello chef, ma soprattutto per la posizione: si dice che qui ci sia il più bel tramonto della Penisola sorrentina.

 

Le camere si differenziano le une dalle altre per spazi, arredi e dettagli, alcune con giardino, altre con balcone privato, tutte diverse e con vista mare. Le più esclusive sono le Special Sea view, con idromassaggio vista Capri, balcone privato, vetrata ad angolo e letto king size posizionato di fronte alla scenografica finestra.

Da sempre gestito dalla famiglia Acampora, con eleganza e discrezione, il Relais Blu si trova a Termini, il piccolo borgo del comune di Massa Lubrense, che fa da spartiacque tra la Penisola Sorrentina e la Costa d’Amalfi: è uno dei punti più belli della penisola, Riserva Marina protetta, paradiso per i trekkers, per i romantici e per chi cerca atmosfera e silenzi.
Tra gli itinerari più belli e facilmente raggiungibili ci sono il Fiordo di Crapolla, la Cala di Mitigliano, Punta della Campanella e la Baia di Ieranto custodita dal Fondo Ambiente Italiano.
Gli ospiti possono altresì contare sul concierge dell’albergo per organizzare escursioni guidate, per noleggiare auto e scooter, barche private, dal tipico gozzo Sorrentino allo yacht, e per gli amanti della Dolce Vita auto d’ epoca come l’Alfa Romeo Spider o la Giulietta per un slow drive lungo i tornanti della costiera.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: