Home Eventi Retail Institute Italy presenta il convegno Travel Retail

Retail Institute Italy presenta il convegno Travel Retail

0
Travel Retail

Giunto ormai alla sua sesta edizione, anche quest’anno Retail Institute Italy presenta il convegno Travel Retail che, per l’occasione, si terrà al Linate Center di Milano il 19 settembre.
Una mattinata, dalle 9.30 alle 13.30 circa, per parlare, confrontarsi, discutere sui temi più rilevanti per il settore con gli interventi di alcuni esperti.

Come si comportano i retailer del fashion e come affrontano la necessità di creare nuovi concept, spinti anche dall’evoluzione digitale, o ancora come i retailer del food si rivolgono al consumatore on the go e come acquisizioni e restyling abbiano cambiato radicalmente l’immagine di aeroporti e stazioni.

In questa mattinata di confronto saranno presenti:

  • Enrico Destro – Global Travel Retail Director Luxottica
  • Maurizio Macagno – Travel Business Retail Manager Pinko
  • Gianni Saccani – Head of Leasing Grandi Stazioni Retail
  • Angelo Di Martino – Retail Director Fattorie Garofalo
  • Claudio Foresti – Global Key Account Manager Sushi Daily
  • Maria Paola Forleo – Responsabile del Non Aviation Marketing Development SEA Milano

Con la moderazione di Andrea Aiello, Direttore di Retail&Food.

Conosciamo meglio gli speaker:

Enrico Destro – Global Travel Retail Director Luxottica
Cresciuto professionalmente nel settore del lusso, con esperienze per Damiani e Bulgari per poi spostarsi in Luxottica Group, dove gestisce la divisione business globale del Travel Retail

Maurizio Macagno – Travel Business Retail Manager Pinko
Da oltre 6 anni è Travel Business Retail Manager di Pinko ma nella sua carriera non si è mai discostato da questo suo ruolo. In passato ha svolto, infatti, la medesima carica in Albisetti.

Gianni Saccani – Head of Leasing Grandi Stazioni Retail
Responsabile Leasing in Grandi Stazioni Retail vanta una lunga esperienza nel settore grazie al suo lavoro nel mondo dei centri commerciali e factory outlet, sia in ambito Property che Leasing.

 Angelo Di Martino – Retail Director Fattorie Garofalo
In Amazon e Procter&Gamble ha promosso la cultura del made in Italy e adesso come Responsabile Retail di Fattorie Garofalo, ha seguito lo sviluppo di Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot puntando sulla crescita nel settore travel.

Claudio Foresti – Global Key Account Manager Sushi Daily
La sua carriera inizia in Lidl e prosegue nel settore food fino ad oggi che è Retail e Business Development in Sushi Daily, con prospettive di crescita nel mercato della Grande Distribuzione e di diversificazione in quello del Travel Retail.

Maria Paola Forleo – Responsabile del Non Aviation Marketing Development SEA Milano
Partita da Alitalia si è tenuta legata al mondo dell’aviazione.  Rendere lo shopping in aeroporto sempre più attraente e continuare ad investire nella relazione con il passeggero cliente fa parte della sua indole.

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here