Record di ingaggi tra gli iscritti alla MIXOLOGY Academy

20 Febbraio 2020 - 04:38
Record di ingaggi tra gli iscritti alla MIXOLOGY Academy
MIXOLOGY Academy, la scuola di alta formazione per bartender con sedi a Milano e Roma, ha chiuso il 2019 con un record per quanto riguarda l'ingaggio nel mondo del lavoro dei propri studenti. Secondo l'ultima certificazione ISO, la statistica complessiva degli ultimi 3 anni - nel periodo da settembre 2016 ad agosto 2019 - riporta che il 94,3% degli iscritti ha trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione del percorso di studio. Rientrano in questo calcolo anche coloro che hanno trovato lavoro dopo l'inizio di un corso pur non avendolo completato. Il campione di studenti intervistati è di 1200 persone.

La statistica da settembre 2017 ad agosto 2019 - 94,7%

Su 741 persone che si sono diplomate, 702 hanno trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione del percorso professionale. Rientrano in questa statistica anche coloro che hanno trovato lavoro dopo l'inizio di un corso pur non avendolo completato. Il campione di studenti intervistati è di 966 persone.

La statistica dell'ultimo anno (settembre 2018 - agosto 2019) - 94,9%

Su 432 persone che si sono diplomate, 410 hanno trovato lavoro entro 3 mesi dalla conclusione del percorso professionale. Rientrano in questa statistica anche coloro che hanno trovato lavoro dopo l'inizio di un nostro corso pur non avendolo completato. Il campione di studenti intervistati è di 580 persone.

mixology academyGlobal Bartending: il metodo di lavoro della scuola

MIXOLOGY Academy è l'unico centro di formazione del settore con un proprio metodo scientifico di lavoro al bar - il Global Bartending - creato e registrato dalla MIXOLOGY Academy dopo anni di studio ed evoluzione delle metodiche del passato. Il metodo permette di organizzare la workstation,  la postazione di lavoro del barman, e ogni singolo movimento per ottimizzare i tempi di realizzazione di uno o più cocktail. Alla base c'è uno speciale diagramma di flusso per il calcolo delle attività nel tempo. 

La Scuola

MIXOLOGY Academy ha due sedi, a Roma e Milano, di 630 mq la sede di Roma e oltre 700 mq quella di Milano, con 5 aule e oltre 90 postazioni di lavoro. La scuola è nata nel 2008, per iniziativa dei giovani romani Ilias Contreas e Luca Malizia, titolari della società Stairs srl cui MIXOLOGY Academy fa capo. Gli allievi globalmente in 11 anni sono stati più di 10 mila provenienti dall'Italia e dall'estero. L'ente è riconosciuto dal prestigioso RINA Services Spa, a sua volta certificato da ACCREDIA e CISQ, è di fatto parificato agli istituti statali come le scuole alberghiere e le Università private.
Compila il mio modulo online.