Raviolificio Scoiattolo ed Amazon Fresh portano nelle case degli italiani gusto e qualità

Raviolificio Scoiattolo sempre al passo con i tempi da oggi raggiunge le case degli italiani anche attraverso Amazon Fresh.

5 Apr 2021 - 22:30
Raviolificio Scoiattolo ed Amazon Fresh portano nelle case degli italiani gusto e qualità
Ilnuovo ingrediente del Raviolificio Scoiattolo, l’azienda da sempre sensibile alle nuove tendenze e alle esigenze dei consumatori, si chiama Amazon Fresh.

Da febbraio di quest’anno infatti, l’azienda di Lonate Ceppino ha un nuovo ‘canale di distribuzione’: il servizio di consegna della spesa in giornata, disponibile direttamente su Amazon.it/fresh e sulla shopping app di Amazon. Un modo innovativo per intercettare nuovi consumatori e rafforzare la fidelizzazione di coloro che prediligono canali di acquisto differenti.

Non è un caso che – complice la pandemia – l’e-grocery abbia chiuso il 2020 con una crescita del +117% anno su anno (28 volte superiore alla crescita dei canali fisici): un mercato in cui il fresco ha rappresentato il 43,5% (dati Nielsen).

Per ora disponibile solo a Milano e a Roma, il servizio presente su questa piattaforma consente di ricevere i propri prodotti preferiti a marca Scoiattolo in giornata, in finestre di due ore a scelta, dalle 8 alle 24, sette giorni su sette. width=

Il servizio, inoltre, consente al brand di raggiungere consumatori fidelizzati, come nel caso della città di Milano che ospita clienti sempre più inclini a modalità di acquisto innovative e alternative, e coloro che, nella città di Roma, sono molto interessati al marchio Scoiattolo ma ancora non riescono a trovare i prodotti con facilità.

Abbiamo scelto Amazon come partner, per poter offrire un servizio in più al consumatore, oltre che per instaurare una partnership di lungo periodo visto anche il potenziale sviluppo su scala nazionale del servizio che Amazon offre. Inoltre, questa è stata per noi l’opportunità di poter arrivare ai consumatori di una regione come il Lazio, molto interessato alle nostre proposte, su cui attualmente abbiamo però una distribuzione ponderata poco rilevante”, racconta il Direttore Commerciale Italia Antonio De Sarlo.

Giusto il tempo di un click ed è l’ora di apparecchiare la tavola: chiunque si trovi in una delle aree coperte dal servizio può acquistare i prodotti della vasta gamma del raviolificio, differenziando così il proprio menù senza mai rinunciare al gusto.

Dai Granpanzerotti Gamberi e Polpa di Granchio (il prodotto con indice di crescita più alto del brand) ai top seller Quadrucci di Carne, dagli innovativi Girasoli BioVeg ai Legumi ai Ravioloni Ricotta e Spinaci Senza Glutine fino ai Raviolini al Vitello, l’ultima novità in casa Scoiattolo (solo per citarne alcuni): non c’è che l’imbarazzo della scelta.

La spesa a casa con consegna in giornata permetterà così di aggiungere un nuovo tassello nella ricca gamma di servizi offerta da Scoiattolo che raggiunge questo grande scaffale virtuale sempre pronto alla consegna grazie al sito o all’app dedicata. Uno scaffale che in un’ottica di medio lungo periodo vorrà rappresentare per l’azienda varesina un’importante quota del fatturato a marchio Scoiattolo.

In un periodo in cui anche lo shopping virtuale sta diventando una necessità, Scoiattolo dimostra di avere un’attenzione particolare per i propri consumatori, cercando di avvicinarli sostenendo le loro esigenze. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.